Coppa Italia Lega Pro: Negro elimina il Taranto, il Matera vola in semifinale

Coppa Italia Lega Pro: Negro elimina il Taranto, il Matera vola in semifinale

Si conclude in favore del Matera il quarto di finale della Coppa Italia Lega Pro: i biancazzurri espugnano lo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto e si qualificano alle semifinali grazie ad un capolavoro balistico di Maikol Negro, match winner che realizza in rovesciata la rete valevole per il passaggio del turno. Eliminato il Taranto, il Matera affronterà l’Ancona.

[adinserter block=”4″]

Dopo quindici minuti in cui solo una conclusione del lucano Lanini preoccupa il portiere Contini, il Matera passa in vantaggio con Negro, il quale, nel mezzo dell’area di rigore, si immola in una rovesciata che trafigge l’estremo difensore rossoblu e cambia il parziale. La reazione del Taranto arriva un minuto più tardi, ma la conclusione da distanza ravvicinata di Viola si perde sul fondo.

Nella ripresa, i padroni di casa sfiorano la rete del pareggio con un colpo di testa di Cobelli, che due minuti dopo ci riproverà con un destro dalla distanza: in entrambe le occasioni, però, la palla termina in out. Poco e niente accade nella seconda parte della gara, il Matera gestisce il gioco e il Taranto cerca di spaventare la retroguardia biancazzurra, senza alcun risultato.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento