L’Ostuni in cerca di riscatto riceve il Castellaneta

L’Ostuni in cerca di riscatto riceve il Castellaneta

Domenica alle ore 15.00 si disputerà, al Comunale “Vito Asciano”, la partita tra l’Ostuni ed il Castellaneta, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di promozione girone B. Le due squadre, con obiettivi diversi, si contenderanno tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Sono ventuno i punti che separano le due squadre, l’Ostuni in lotta per un posto nei play off è condannata a vincere per non perdere terreno dalle prime tre in classifica e farsi agganciare dalle inseguitrici Uggiano e Brindisi. Stessa sorte per il Castellaneta che ha un disperato bisogno di punti per sperare nella salvezza, il fanalino di coda Grottaglie le sta con il fiato sul collo. La squadra della Città Bianca è reduce da un brutto stop esterno con l’Aradeo che ha avuto uno strascico infinito di polemiche mentre i tarantini, grazie alla vittoria interna contro il Lizzano, hanno il morale alle stelle. Non saranno della partita gli squalificati Cristofaro per i gialloblu e Greco e Gorghini per i biancorossi.

Il match di andata, disputatosi lo scorso sei novembre, si era concluso con il risultato di uno ad uno. Il Castellaneta, passato in vantaggio al 30’ del secondo tempo con un gol di Mianulli, si era fatto recuperare in zona cesarini dai gialloblu con un centro di Pastano.

Abbiamo sentito, in merito alla partita di domenica, l’opinione del D.S. dell’Ostuni, Enzo Pulpito, e del tecnico del Castellaneta, Mister D’Alena:

Enzo Pulpito: “Abbiamo archiviato la sconfitta con l’Aradeo ed i ragazzi hanno una grossa voglia di scendere in campo. Ci siamo preparati al meglio durante la settimana ed iniziamo a recuperare i numerosi infortunati, infatti Mister Marasciulo avrà a disposizione anche Carlo Zizzi e Masi.

Mister D’Alena: “Rispettiamo i nostri avversari ma andiamo ad Ostuni per fare punti perché ne abbiamo un disperato bisogno, la squadra si è allenata bene in settimana e siamo pronti”.

La Società A.S.D. Ostuni 1945 ripropone una simpatica iniziativa. Si potranno acquistare biglietti, al prezzo di un euro, dai quali verranno estratti due vincitori che riceveranno, nell’intervallo della partita, una maglia ufficiale della squadra.

L’incontro sarà arbitrato dal Signor Massimiliano Miccoli coadiuvato dagli Assistenti Antonio Alessandrino e Giuseppe Insabato, tutti della Sezione Bari..

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento