Domenica ventisei febbraio alle ore 15.00 si disputerà la 24^ giornata, nona del girone di ritorno, del campionato di Promozione girone B. Il match clou della giornata è Fasano – Tricase.
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
Solo con una vittoria della terza della classe Tricase contro la capolista Fasano si potrebbe riaprire il discorso promozione diretta. I rossoblù tricasini, che hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, potrebbero trovare nel nuovo tecnico Marco Carrozzo le motivazioni necessarie per battere un Fasano imbattuto in campionato dal lontano venti novembre. Impegno casalingo in discesa per la seconda in classifica Aradeo che ospiterà il Leverano ormai fuori dalla zona play out e reduce da due sconfitte. Dopo il passo falso di domenica scorsa ad Aradeo, l’Ostuni sarà costretto a vincere in casa contro il Castellaneta che arriverà nella Città Bianca galvanizzato dall’importante vittoria a spese del Lizzano. L’Uggiano, quinta in classifica, dovrà sfruttare l’impegno casalingo contro il Carovigno se vuol conservare l’ultimo posto utile per disputare i play off. Infatti alle sue spalle, a meno due punti, c’è il Brindisi che, reduce da sei risultati utili consecutivi, se la vedrà in casa con il Lizzano che ha l’ultima chance di rientrare nella lotta per un posto nei play off.
Mesagne e Manduria, posizionate appena un punto sopra la zona play out, scenderanno in campo con stati d’animo diversi, i brindisini reduci da una importante vittoria in trasferta a Leverano, i tarantini appena eliminati nella semifinale di Coppa Italia dal Fasano. Il Maglie si giocherà le ultime speranze di poter uscire dalla zona play out in casa contro il Copertino, anch’esso alla disperata ricerca di punti. Chiude il programma il derby Massafra – Grottaglie, con i primi in cerca di punti per continuare a navigare in zone tranquille di classifica ed i secondi che si giocano probabilmente l’ultima occasione di poter sperare di disputare i play out.
Dopo una 23^ giornata zeppa di contestazioni per gli errori arbitrali ecco le designazioni per la 24^ giornata:
Città di Fasano – Atletico Tricase: Arbitro: Carlo Palumbo di Bari. Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Nicola Ciocia di Molfetta.
Atletico Aradeo – Salento Football Leverano: Arbitro: Giuseppe Turco. Assistenti: Andrea Mongelli e Francesco Minerva, tutti di Lecce.
Ostuni 1945 – Castellaneta: Arbitro: Massimiliano Miccoli. Assistenti: Antonio Alessandrino e Giuseppe Insabato, tutti di Bari.
Uggiano Calcio – Carovigno Calcio: Arbitro: Salvatore Montanaro. Assistenti: Leonardo Miceli e Alessio Mauriello, tutti di Taranto.
Lizzano – Brindisi: Arbitro: Riccardo Mele di Lecce. Assistenti: Giuseppe Rizzi e Federico Peloso, entrambi di Barletta.
Massafra – Grottaglie: Arbitro: Matteo Marcello Minerba. Assistenti: Davide Gatto e Francesco Capoccia, tutti di Lecce.
Mesagne – Manduria Sport: Arbitro: Gabriele Sciolti. Assistenti: Riccardo Matteo e Gianmarco Spagnolo, tutti di Lecce.
Toma Maglie – Copertino: Arbitro: Angelo Tomasi. Assistenti: Davide Fedele e Piergiorgio Battista, tutti di Lecce.
Angelo Cavallo
Lascia un commento