A Trinitapoli finisce 3-3, con l’undici di Biancofiore sempre a rincorrere
Pareggio ricco di reti (3-3), nella gara di Trinitapoli contro la Victrix, con un Giovinazzo sempre a rincorrere: Lops azzera l’iniziale vantaggio dei locali, che nella ripresa rimettono la freccia a sinistra in ben due occasioni, ma de Cristoforo (con una doppietta) trova al 90′ la rete del pareggio ed evita una sconfitta che sarebbe stata assai pesante.
Nel ventiduesimo turno del girone A di Prima Categoria, la partenza dell’undici di Nicola Biancofiore (costretto a rinunciare a ben 9 pedine tra indisponibili, infortunati e squalificati) è ottima. Poi, però, il Trinitapoli prende in mano la partita e passa in vantaggio al 15′ con Ragno, ma al 45′ il Giovinazzo, dopo un’ottima prima frazione ed all’ennesima occasione buona poco prima del riposo, (è Lops a mettere in gol una ribattuta della difesa di casa), insacca per il meritato 1-1 che conduce le due squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo non c’è nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che al primo affondo, al 5′, i padroni di casa ripassano in vantaggio (2-1) con Ragno. I biancoverdi, però, non ci stanno e un fendente da fuori area di de Cristoforo, al 20′, porta il Giovinazzo sul 2-2. Al 30′ Devincentis sembra chiudere, stavolta definitivamente, il discorso (3-2), ma il Giovinazzo non demorde e acciuffa, davvero all’ultimo respiro, quando il cronometro aveva appena superato il 90′, il definitivo 3-3 sempre con de Cristoforo.
Un pareggio, il quinto stagionale, che fa scivolare il sodalizio di Fiorello Folino Gallo al sesto posto, fuori dalla zona play-off, ma che ha messo in evidenza una buona capacità di reagire, in una partita sempre a rincorrere: «Tutto sommato – l’analisi del tecnico – è un pareggio che ci dà morale e fiducia per il prosieguo del campionato».
NICOLA MICCIONE – giovinazzoviva.it
Lascia un commento