Goleada Fortis per il Laterza. Mister Danza: “Loro superiori, dobbiamo compattarci”

Goleada Fortis per il Laterza. Mister Danza: “Loro superiori, dobbiamo compattarci”

Rammaricato, non poteva essere altrimenti, mister Franco Danza al termine dell’uno a sei patito dal suo Puglia Sport Laterza nella sfida casalinga alla quotata Fortis Altamura di mister Maurelli. Laertini in gara per quasi un tempo, poi nella ripresa dopo l’uno a tre, match senza storia con il parziale arrotondato sino al sesto gol degli ospiti che di fatti, hanno messo a nudo le fragilità soprattutto mentali oltre che fisiche di un gruppo, quello del Laterza, così come con grande schiettezza lo stesso mister Danza ha ammesso nell’immediata intervista post gara:

[sc name=”baldo” ]

Mister, un ottimo approccio del suo Laterza, poi dopo il primo gol subìto la squadra è apparsa intimorita. Cosa è accaduto specie nella ripresa ?

E’ vero, abbiamo avuto un approccio favorevole, siamo stati bravi ma anche sfortunati per aver sbagliato due gol di cui uno senza portiere con tutta la porta spalancata, e l’altra a tu per tu con il portiere dopo quaranta secondi dall’inizio della gara con Ieva. Questo ti fa capire che quando le cose non vanno bene c’è poco da fare, ci portiamo dietro dei problemi a livello psicologico che non ci aiutano, ed in questa partita abbiamo presentato tutte le nostre lacune a livello mentale

Crede che alcune decisioni ed episodi sfavorevoli abbiano inciso particolarmente nell’esito finale del match, pensiamo alla mancata espulsione per il fallo da rigore su De Tommaso?

Possiamo anche parlare di qualche episodio sfavorevole, ma c’è da dire che la Fortis Altamura ha dimostrato di essere una squadra superiore a noi, allestita per fare bene in questo campionato, giocatori di categoria forti, molto bravi nell’uno contro uno, noi siamo stati in partita fino al trentesimo del primo tempo, dopo siamo crollati. Siamo stati anche bravi a riaprire la partita, ma nella ripresa abbiamo subito il tre e quattro uno su calcio da fermo. Questo ti fa capire che le cose non vanno bene, perchè una squadra come la nostra molto fisica, molto più fisica della Fortis, quando prendi tre gol su calcio da fermo vuol dire che mentalmente non ci sei, e questo non mi fa ben sperare per il futuro

Difesa quasi reinventata per le assenze così come negli altri reparti. Crede che in vista di Corato si possa frenare questa “emorragia”?

Diciamo che sono tre-quattro partite che dobbiamo reinventarci la formazione, perchè abbiamo sempre delle difficoltà, delle defezioni all’ultimo momento. Ho dovuto schierare De Giosa che aveva avuto la febbre Sabato sera, Faccitondo non ancora al top, Salatino infortunato, under come Fiore, assente, in più la squalifica di Giasi. Abbiamo delle difficoltà in tutti i sensi, è inutile negarlo, ma le assenze non devono essere delle scuse, non possiamo rifugiarci sempre dietro il palmo della mano. Noi ci stiamo mettendo del nostro, perchè in questi momenti quando le cose non vanno bisogna stare concentrati ed allenarsi, e noi questo ultimamente non lo stiamo facendo, ci stiamo allenando molto poco, credo quattro o cinque volte nell’ultimo mese, troppo poco per poter competere in un campionato di Promozione dove le altre squadre come la Fortis Altamura si allenano quattro volte a settimana compresa di rifinitura. Questo non ci porta da nessuna parte, spero che questa sconfitta ripeto, sia stata una partita che con un pizzico di fortuna potevamo portarla su un binario favorevole, ma che ci faccia capire che se non ci alleniamo e non ci compattiamo sarà difficile, spero ci sia di lezione, non basta essere bravi. Dobbiamo essere bravi a mettere da parte tutti i rancori e tutto ciò che è successo, perchè qualcosa è accaduto. Ma la società adesso ha fatto la sua parte, nei limiti del possibile, ora tocca a noi fare la nostra, altrimenti non si andrà da nessuna parte

Grazie mister per la sua consueta gentilezza e disponibilità dinanzi ai nostri microfoni. Le auguriamo una buona settimana.

Intervista a cura di Baldo D’Angelo.

Vincenzo

Lascia un commento