Prova convincente dell’Ostuni che rifila una quaterna al Manduria e riconquista il terzo posto. Assenti i tifosi ostunesi

Prova convincente dell’Ostuni che rifila una quaterna al Manduria e riconquista il terzo posto. Assenti i tifosi ostunesi

Vittoria netta per quattro gol ad uno dell’Ostuni che ha imposto il proprio gioco al Manduria. Unico neo l’infortunio occorso a Zizzi Carlo, appena rientrato dopo un lungo stop. Nonostante questa squadra sia al terzo posto in classifica ed in lotta per disputare i play off il Comunale della Città Bianca è ancora semideserto, i ragazzi del Presidente Molentino meriterebbero una cornice più ampia di pubblico, soprattutto nelle ultime due decisive partite casalinghe contro Brindisi e Carovigno.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

L’Ostuni, passato in vantaggio già al quarto minuto con un gol di Fonte, ha tenuto le redini del gioco per tutto il match. Il Manduria è apparso inconsistente ed è riuscito a realizzare la rete del momentaneo pareggio grazie ad una incomprensione tra il portiere Quartulli ed il centrale Zizzi che, scontrandosi, hanno permesso a Scarciglia di far gol(8’). Ma è bastato un quarto d’ora ai ragazzi di Mister Marasciulo per riportarsi in vantaggio con una bellissima realizzazione di Masi, splendidamente servito da Minenna. Gli altri due gol, con il Manduria in dieci dal 67’, nel secondo tempo, Critsofaro realizza un eurogol e porta a tre le marcature che salgono a quattro quando al 74’ il neo entrato Tidianè conclude a rete un bel fraseggio tra Schiavone e lo stesso Cristofaro.

Pronto riscatto dell’Ostuni dopo la bruttissima prestazione di Leverano, ora il secondo posto è a portata di mano e per ottenerlo i gialloblu dovranno replicare altrettante buone prestazioni nelle ultime quattro giornate che restano alla fine della stagione regolare. La situazione del Manduria resta complicata ma non peggiora in virtù delle sconfitte di Maglie e Castellaneta.

La cronaca della partita:

Avvio a vele spianate per l’Ostuni. Al 1’ un tiro di Fonte da dentro l’area di rigore si spegne poco alto sulla traversa. Al 2’ Masi ruba palla e serve Minenna che colpisce dal limite dell’area avversaria ma sbaglia mira. Al terzo tentativo i gialloblu passano in vantaggio, dopo un batti e ribatti in area  la sfera arriva a Fonte che la mette in rete colpendo dal limite dell’area piccola. All’8’ il Manduria pareggia, Quartulli e Zizzi si scontrano in area e la palla arriva sui piedi di Scarciglia che a porta vuota fa centro. Il gol disorienta gli ostunesi e lo stesso Scarciglia al 9’ fa partire un tiro dal limite dell’area che impegna Quartulli. Al 18’ l’Ostuni si riaffaccia in area avversaria grazie ad un pregevole slalom di Fonte, ma la difesa del Manduria mette in angolo. Al 23’ i ragazzi di Mister Marasciulo ritornano in vantaggio. Narracci passa la palla a Minenna che, dalla sinistra, crossa splendidamente per Masi il quale fa partire un pregevole tiro che si insacca sul sette alla destra dell’incolpevole Di Maglie. Lo stesso Masi si rende protagonista al 34’ con un tiro da posizione angolatissima che finisce di poco alto sulla traversa. I tarantini si rivedono dalle parte di Quartulli al 35’ quando Jabarteh, da distanza ravvicinata, spreca indirizzando la sfera tra le braccia del portiere avversario. Al 42’ Masi colpisce una punizione e serve Camassa che mette di poco fuori. La prima parte di gioco si conclude con un tiro di Scarciglia dal limite dell’area di poco alto sulla traversa.

Il secondo tempo inizia male per l’Ostuni. Al 3’ Narracci stecca un passaggio e la palla arriva a Gennari che tira indirizzando la palla alla destra di Quartulli. Nell’azione si infortuna nuovamente al ginocchio Zizzi, appena rientrato da un lungo stop, e viene sostituito da Parisi. I gialloblu conducono il gioco e accelerano per chiudere il match. Al 6’ Minenna dribla un paio di giocatori avversari ed entra in area ma, al momento di tirare in porta, viene anticipato. Al 10’ Masi su punizione serve Camassa in area che tira di destro senza impensierire il subentrato Zingarello. Il Manduria all’11’ ha l’occasione per pareggiare ma Jabarteh la spreca non centrando di testa la porta dalla brevissima distanza ed al 12’ i tarantini restano in dieci, Di Mitri viene espulso per fallo di reazione su Satalino. L’Ostuni capisce che è il momento di chiudere la partita ed al 23’ Cristofaro scende palla al piede sulla fascia destra e, a circa dieci metri fuori dall’area, fa partire un tiro che si insacca nella rete avversaria. Al 26’ Masi, autore di un’ottima prestazione, viene sostituito da Tidianè che si rende subito protagonista. Schiavone dall’interno dell’area crossa per Cristofaro e mette la palla sulla testa di Tidianè a cui non resta che accompagnarla in rete e chiudere di fatto l’incontro.

Domenica prossima la squadra del Presidente Molentino affronterà in trasferta il Grottaglie mentre il Manduria si giocherà le ultime chance di salvezza in casa contro il Massafra.

Ostuni – Manduria 4-1

Ostuni: Quartulli, Urso, Narracci, Satalino, Camassa, Zizzi (4’st Parisi), Cristofaro, Fonte, Schiavone, Masi (26’st Tidianè), Minenna (41’st De Tommaso). Allenatore: Marasciulo

Manduria: Di Maglie (1’st Zingarello), Olivieri, Sanarica, Di Mitri, Misuraca (14’ Jabarteh), Sedanese, Rizzo, Arcadio, Scarciglia, Gennari, Ciniero (15’st Sanna). Allenatore: Cannarile

Arbitro: Giovanni Graziuso della Sezione di Lecce

Reti: 4’ Fonte (O), 8’ Scarciglia (M), 23’ Masi (O), 23’st Cristofaro (O), 29’st Tidiane (O)

Ammoniti: Fonte (O), Olivieri (M), Cristofaro (O), Satalino (O)

Espulsi: Di Mitri (M)

Giornata soleggiata e ventosa. Spettatori duecento circa, di cui una cinquantina di tifosi del Manduria.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento