Domenica diciannove marzo alle ore 15.00 si disputerà la 27^ giornata, undicesima del girone di ritorno, del campionato di Promozione girone B.
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
Questa volta non sarà la pioggia, come successo all’andata, ad interrompere il match tra il Fasano e la Toma Maglie. Il primi in classifica, reduci dal trionfo in Coppa Italia di giovedi, festeggeranno davanti al proprio pubblico la promozione in Eccellenza. Difronte il Maglie che cercherà di non partecipare alla festa perché obbligato a conquistare i tre punti. Ultima spiaggia anche per l’avversario dell’Aradeo, i leccesi andranno a far visita al Castellaneta, entrambe costrette a vincere se pur per obbiettivi opposti. Trasferta, sulla carta, agevole per l’Ostuni contro il Grottaglie che, in caso di sconfitta, sarebbe vicinissimo, ma non matematicamente condannato, alla terza retrocessione consecutiva. Nel match clou della giornata tra Tricase ed Uggiano, ci si gioca da un lato il secondo posto e da parte uggianese la chance di disputare i play off. Con lo stesso obiettivo il Lizzano andrà a far visita ad un Carovigno bisognoso dei tre punti per uscire dalla zona play out.
Il Brindisi nel derby con il Mesagne ha a disposizione l’ultimo treno utile per sperare di acciuffare il quinto posto in classifica, ma i mesagnesi, non saranno di certo intenzionati ad interrompere la striscia di otto risultati utili consecutivi. L’altra squadra che sta attraversando un bellissimo momento di forma è il Leverano ed ospiterà un Copertino che, con appena due punti sopra la zona play out, non può permettersi il lusso di sbagliare la partita. Chiude il programma della giornata il derby salvezza tra Manduria e Massafra, due formazioni che, dopo tre quarti di campionato trascorso a centro classifica, si trovano ora costrette a lottare per non disputare i play off e tra le due i manduriani corrono rischi maggiori.
Le designazioni della 27^ giornata:
Città di Fasano – Toma Maglie: Arbitro: Alessandro Salvo di Taranto. Assistenti: Antonio Gambarrota e Giuseppe Gaspare Delvecchio, entrambi di Barletta.
Castellaneta – Atletico Aradeo: Arbitro: Davide Bono. Assistenti: Maurizio Patruno e Ivan Alexandrovic Denisov, tutti di Bari.
Grottaglie – Ostuni 1945: Arbitro: Giuseppe Turco. Assistenti: Riccardo Matteo e Gabriele Sindaco, tutti di Lecce.
Atletico Tricase – Uggiano Calcio: Arbitro: Daljit Singh di Macerata. Assistenti: Gianmarco Spedicato di Lecce e Leonardo Miceli di Taranto.
Carovigno Calcio – Lizzano: Arbitro: Gabriele Totaro. Assistenti: Andrea Mongelli e Francesco Minerva, tutti di Lecce.
Brindisi – Mesagne: Arbitro: Carlo Palumbo. Assistenti: Antonio Alessandrino e Davide Addante, tutti di Bari.
Salento Football Leverano – Copertino: Arbitro: Riccardo Mele di Lecce. Assistenti: Andrea Nisi e Alberto Barile, entrambi di Brindisi.
Manduria Sport – Massafra: Arbitro: Angelo Tomasi di Lecce. Assistenti: Roberto Nardi e Alessio Mauriello, entrambi di Taranto.
Angelo Cavallo
Lascia un commento