Big match al Poli. Domenica ore 16, Molfetta Calcio- F. Altamura
Le considerazioni sulla gara e le parole di mister Giuseppe Scaringella
[adinserter block=”1″]
Penultima gara di campionato. Terza contro quarta. Primo assaggio degli spareggi play-off: la Molfetta Calcio proverà a tenere a distanza l’Altamura (vantaggio attuale + 6 punti) in vista dell’ultimo match da disputare a Monte Sant’Angelo ma è in ballo anche la possibilità di giocarsi il ripescaggio in Eccellenza in un unico match- scontro diretto.
Facciamo chiarezza: attualmente il Corato, secondo, è già in finale play-off e attende la vincente dello spareggio Molfetta Calcio-F. Altamura, rispettivamente terza e quarta e distanziate da 6 punti.. Qualora. al termine del campionato, la Molfetta Calcio, riuscisse a distanziare la F. Altamura di 7 o più punti, eviterebbe, appunto, lo spareggio e affronterebbe il Corato in una finale secca in trasferta.
Prima di fare calcoli, però, occorre concentrarsi sul prossimo incontro e tifare la squadra: “Il pubblico è fondamentale”- dichiara il mister Scaringella- “Un giocatore vive diversamente le azioni e si comporta diversamente in campo quando è spinto dal tifo del pubblico. Se sbaglia o segna un’azione non è la stessa cosa. Capisco benissimo lo stato d’animo del tifoso molfettese alquanto scosso dalle ultime annate ma bisogna fidarsi di questa società e di questo gruppo di ragazzi che ho la fortuna di allenare perchè stiamo riuscendo in poco tempo a dare una Identità seria, orgogliosa e rispettosa a Molfetta.
Sul match: “Noi giochiamo ogni partita per vincere e per imporre il nostro gioco. Sarà così anche con l’Altamura perché vogliamo evitare, se possibile, un ulteriore ostacolo prima dell’eventuale finale play-off”
Lascia un commento