Lo Sport Lucera riesce solo a pareggiare con il Carpino Calcio e, in virtù degli altri risultati – soprattutto a causa della vittoria della Salvemini Manfredonia, ai danni dell’Ischitella – precipita all’ultimo posto in classifica, che significa retrocessione diretta.De Masi ha dovuto rinunciare a elementi importanti, afflitti da infortuni; ma, la squadra ha disputato un primo tempo ordinato, in cui, però, per lungo tempo sono state pochissime le conclusioni da ambo le parti.
[adinserter block=”1″]
I biancocelesti hanno saputo arginare bene la pressione ospite, seppure infruttuosa, e, al 45′, sono pervenuti al vantaggio con D’Aloia, che ha battuto l’estremo ospite di testa, su angolo battuto da destra da De Masi.
La ripresa si è aperta con un Carpino più determinato, che ha pareggiato, dopo undici minuti, con un rasoterra di Gazzera, al termine di una bella azione manovrata.
Alla rete avversaria, lo Sport Lucera ha reagito, occupando stabilmente la metà campo degli ospiti, sfiorando un palo con Giordano, al 18′; e colpendo la traversa, al 21′, con una punizione di Russolillo dal settore di sinistra.
Tuttavia, è stato il Carpino a segnare ancora, al 23′, con Manobianca, su calcio di rigore, forse, assegnato con manica larga dall’arbitro per un fallo di mano involontario e in posizione ravvicinata, appena entro l’area, verificatosi mentre un giocatore garganico scoccava un cross da sinistra.
I padroni di casa hanno generosamente dato fondo ad ogni energia, anche se il forcing è stato impostato più sui nervi che su una manovra rapida e precisa.
Lo sforzo è stato premiato, al 30′, quando Pellegrino è sfuggito ai suoi controllori, sulla corsia di sinistra, e ha masso a centro area un pallone per l’accorrente Valente, il quale ha battuto a rete, da un passo.
Le due squadre, nei minuti restanti, hanno entrambe cercato ancora la vittoria, senza sbloccare ancora il risultato.
Dopo la pausa pasquale, lo Sport Lucera chiuderà il campionato sul campo del Sanctum Nicandrum Manfredonia, domenica 23 aprile; nell’ultima giornata, il 30, riposerà, eventualmente, aspettando i risultati dei principali avversari.
SundayRadio
Lascia un commento