Il Molfetta chiude il campionato regolare al terzo posto

Il Molfetta chiude il campionato regolare al terzo posto

Per poter essere ripescati in Eccellenza servono ancora “due sforzi”…
Nell’ultima giornata disputata in trasferta contro il Monte S. Angelo, alla Molfetta Calcio sarebbe bastato anche solo un pari per consolidare il 3° posto finale ma gli uomini di mister Scaringella hanno comunque vinto per 4-3. 10° successo esterno in 15 gare disputate lontano dal Poli, terzo miglior attacco del campionato e quarta miglior difesa.
Il cammino verso il ripescaggio in Eccellenza è, però, ancora impervio:
i bianco-rossi affronteranno ora la F. Altamura (4° classificata) nella semifinale play-off in gara unica al Paolo Poli domenica 23 aprile contando su due risultati su tre, ovvero vittoria e pareggio (in caso di parità nei 90’ minuti regolamentari e nei 30’ supplementari passa la miglior classificata nella stagione regolare) e, in caso di passaggio del turno, il Corato (2° classificato) nella finale play-off.
Ritornando alla partita: tanti goal ed emozioni in un match per nulla scontato, nonostante la salvezza matematica dei padroni di casa.
È proprio il Monte a passare in vantaggio con Lizza su calcio di rigore. Poi reazione Molfetta Calcio che impone il proprio gioco e la propria fitta trama di passaggi e triangolazioni. Prima spreca tanto con Visaggi e Difrancesco, poi, a cavallo tra il 38’ e il 44’, ovvero in soli sei minuti, segna ben tre volte: in due occasioni con il ritrovato Difrancesco ed, infine, con il difensore col vizio del goal, Rizzi. Poi ancora Lizza su rigore e primo tempo che si chiude sul parziale di 2-3-.

​[adinserter block=”1″]

Nella ripresa la Molfetta Calcio molla un po’ la corda e complice anche gli sforzi dei padroni di casa subisce la rete del 3-3 di Valentino. A togliere le castagne dal fuoco e a regalare i tre punti ci
pensa, però, ancora Difrancesco con il punto del definitivo 3-4 e tripletta personale.

laquis

Lascia un commento