Ostuni, Quartulli e Narracci: “abbiamo sentito la responsabilità di vestire la maglia della nostra città”

Ostuni, Quartulli e Narracci: “abbiamo sentito la responsabilità di vestire la maglia della nostra città”

Antonio Quartulli e Giordano Narracci militano nella squadra di calcio della loro città, l’Ostuni 1945, che ha disputato il campionato di Promozione girone B e, solo all’ultima giornata, è uscita dalla griglia play off.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

I due ostunesi fanno parte degli Under Terribili che la società del presidente Antonio Molentino è stata capace di far emergere ed hanno disputato una strepitosa stagione. Quartulli, portiere, e Narracci, difensore di fascia, hanno risposto alle nostre domande sul campionato, concluso domenica scorsa, dell’Ostuni 1945:

Cosa avete provato a vestire la maglia della squadra della vostra città?

 “Vestire la maglia gialloblù dell’Ostuni, la squadra della nostra città, è stato molto gratificante ma allo stesso tempo abbiamo sentito una grossa responsabilità che però ci ha stimolato a dare qualcosa in più. Noi sentivamo il peso della maglia ed il Mister, Giacomo Marasciulo, ci spronava a dare qualcosa in più proprio per questo motivo, ci diceva: gli applausi sono merito vostro perché non mollate. Ci dispiace tanto per il finale di campionato, uscire dai play off all’85’ dell’ultima partita di campionato è stato un vero peccato”.

Quale è stato il vostro rapporto con il pubblico ostunese?

“All’inizio dell’anno c’è stato qualche screzio con la tifoseria ma poi tutto è ritornato alla normalità, infatti ci hanno sempre seguito, anche in trasferta. Avevamo un obiettivo comune, quello dei play off e lo meritavano. Ci è dispiaciuto non vedere tanto pubblico al comunale “Vito Asciano” ma credo abbia pesato il fatto che il calcio ad Ostuni era reduce da stagioni non entusiasmanti”

Qual è la vostra opinione sul campionato appena terminato?

“Siamo stati la squadra sorpresa del campionato. Dopo un avvio in salita l’arrivo di Mister Marasciulo, alla sesta giornata, ha dato una svolta alla stagione. Ha portato nello spogliatoio una grande compattezza e serenità. L’elemento che più di tutto ha permesso all’Ostuni di arrivare al quinto posto è stato la carica motivazionale che il Mister ha saputo trasmettere a noi giovani. Con il lavoro quotidiano ci siamo tolti delle belle soddisfazioni arrivando fino al secondo posto. Ma siamo del parere che i numerosissimi infortuni hanno condizionato il nostro percorso, con la rosa al completo il campionato si sarebbe concluso diversamente. La partita che ci rimarrà dentro è quella di andata contro il Brindisi, vinta in trasferta per due a zero, una delle poche occasioni in cui il Mister ha potuto disporre di tutta la rosa ed è stata secondo noi la partita perfetta”

Dove giocherete nella prossima stagione?

“Il campionato si è appena concluso e non abbiamo ancora fatto progetti per la prossima stagione calcistica”.

Un altro giovane ostunese che ha fatto parte della rosa dell’Ostuni 1945 è Davide Colucci, difensore ed under, che ha ben figurato nelle partire in cui è stato schierato da Mister Marasciulo.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento