Primo atto degli spareggi playoff nel campionato di Prima Categoria Pugliese, girone B con la semifinale del “Teresa Miani” tra Ginosa e San Vito, sfida in gara secca e con gli ospiti costretti alla vittoria (con il pari sino al minuto novanta o centoventi dei supplementari, Ginosa in finale). La vincente, affronterà la Vigor Moles sette giorni più tardi, già in finale per l’enorme distacco dalla quinta in graduatoria.
[sc name=”baldo” ]
I ragazzi del Ginosa allenati dal tecnico Antonio Pizzulli, si presentano al gran completo e forti del mimino vantaggio accumulato grazie alla miglior posizione di classifica durante la regular season. San Vito motivato e fiducioso grazie all’ottimo girone di ritorno disputato che ha permesso di superare numerosi concorrenti per la griglia playoff. Terna arbitrale diretta dal signor Nicola Maria Peres della sezione di Barletta, direttore di gara di categoria superiore.
Atletico Azzurri Santa Rita e Civitas Conversano, sono di fatti retrocesse al campionato inferiore di Seconda Categoria, terminando entrambe in ultima posizione appaiate in classifica con lo stesso punteggio. Per la federazione quindi, in vista della griglia ripescaggi che formulerà in estate, è necessario che si decreti la reale ultima classificata mediante gara secca ed in campo neutro. Scelto come teatro di scena di un vero e proprio playout, il “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, campo in terra battuta e non nelle migliori attuali condizioni. Direzione de match affidata al signor Andrea Recupero della sezione di Lecce.
Lascia un commento