Fidelis Andria, presentato mister Loseto

Fidelis Andria, presentato mister Loseto

Nella giornata odierna è stato presentato alla stampa il nuovo tecnico della Fidelis Andria, Valeriano Loseto.

La conferenza di presentazione si è svolta nella sala giunta del Palazzo di città di Andria.

Insieme al nuovo trainer biancoazzurro c’era anche il presidente Paolo Montemurro, accompagnato dal sindaco della città di Andria, Nicola Giorgino e dall’assessore alle politiche per l’ambiente e delle qualità della vita e dello sport, Michele Lopetuso.

Per l’occasione il sindaco Giorgino ha voluto ribadire la vicinanza e il supporto verso la prima squadra cittadina da parte di tutta l’amministrazione comunale.

Emozionato ma deciso a far bene è sembrato il tecnico Loseto che dice “Sono molto onorato di questo incarico datomi dalla società, dopo l’esperienza alla guida della Berretti nazionale nel corso della scorsa stagione, ora ho l’occasione della vita”.

E ancora “Ho lavorato duramente per arrivare a questo obiettivo e ora giunto sulla panchina di una squadra professionistica per la prima volta, darò tutto me stesso. So che Andria è una piazza molto importante e blasonata e per me è davvero un onore poter essere il nuovo allenatore della Fidelis. Il modulo di gioco che prediligo è il 4-3-3, per cui cercheremo di rinforzare la rosa, andando a puntellare dei reparti e trovando elementi che facciano al caso nostro e per il modulo di gioco che ho in mente”.

La scelta di puntare su un mister giovane come Loseto è una certezza più che una scommessa.

Così Patron Montemurro che poi dichiara “Con mister Loseto, ora, comporremo la rosa dei giocatori per la prossima stagione. Ci stiamo muovendo si possa costruire una buona squadra con dei giovani ma anche con uomini esperti sulla quale puntare per affrontare al meglio la stagione nel nuovo campionato”.

Il prossimo torneo, che tornerà a chiamarsi Serie C, sarà arduo ma la compagine federiciana vuole far bene e farsi trovare pronta ai nastri di partenza.

Come dire, la strada è lunga ma percorrerla con una giusta programmazione e con entusiasmo, di certo non fa paura.

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento