Omnia Bitonto, il primo colpo di mercato

Omnia Bitonto, il primo colpo di mercato

Omnia Bitonto, il primo colpo di mercato: i gol e la fantasia di Nico Loiodice.
Dopo le conferme, in casa omniana arriva il primo acquisto ufficiale: si tratta di uno dei protagonisti del successo dell’Audace Cerignola nell’Eccellenza dello scorso anno.

[adinserter block=”1″]

Aperta ufficialmente la finestra di mercato, ecco il primo grande acquisto per l’Omnia Bitonto in vista della sua prima storica avventura nel campionato di Eccellenza: si tratta di Nicola Loiodice, classe 1992, attaccante esterno o seconda punta a seconda delle necessità, l’anno scorso già protagonista nella Serie A del calcio pugliese con la vittoria del campionato con la maglia dell’Audace Cerignola, dopo una prima parte di stagione vissuta a Barletta.
Quello di Loiodice è un grandissimo acquisto, in termini di qualità e quantità: un giocoliere d’attacco col vizio del gol, ben 17 quelli siglati lo scorso anno, divisi tra 14 in campionato (11 a Cerignola e 3 a Barletta) e 3 in Coppa Italia.
Nella carriera di Loiodice anche le esperienze in Serie C1 con l’Andria Bat e in Serie D con il Brindisi, segno di un giocatore anche esperto nonostante la giovane età (venticinque anni ad agosto) e dunque già protagonista su palcoscenici importanti e di spessore.
L’arrivo di Loiodice, fortemente voluto dalla società e dallo staff tecnico, va ad aumentare il tasso tecnico del reparto avanzato ed offre una soluzione in più di enorme qualità a mister Benny Costantino.
Ecco le prima parole in maglia omniana dell’attaccante barese.
«Dopo la splendida avventura di Cerignola, culminata con la vittoria del campionato – ha commentato Loiodice –, ho deciso di sposare il progetto Omnia Bitonto innanzitutto perché mi è stato presentato dal direttore sportivo Rubini un progetto serio ed importante, condotto da persone piene di entusiasmo ma che mi hanno colpito soprattutto per la loro serietà, come il presidente Rossiello».
«Spero di trovarmi bene e di dare il mio contributo alla causa, conosco alcuni componenti dell’organico, che sono prima di tutti amici nella vita da tempo – continua –. Lavorerò per la prima volta con mister Benny Costantino, tutti me ne hanno parlato bene. Tutti noi dobbiamo puntare a vincere il campionato visti gli obiettivi della società, che sta facendo tanti sforzi per allestire un organico di primissimo livello. Dobbiamo diventare assolutamente un grande gruppo, dobbiamo mettercela tutta, con grinta, voglia, determinazione. Solo così possiamo puntare a vincere il campionato, anche perché il presidente e la società tutta stanno costruendo una grande squadra».

Nicolangelo Biscardi

laquis

Lascia un commento