Atletico Vieste: finalmente si parte!

Atletico Vieste: finalmente si parte!

Dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa in Coppa Italia (3-1 all’U.S. Bitonto), l’Atletico Vieste affronta, inaugurando il campionato di Eccellenza pugliese, il Corato.

“Non era facile imporsi, soprattutto perché eravamo sotto di un gol, nonostante stessimo disputando una buona partita – afferma il ds Gianni Inguscio, in merito alla gara col Bitonto. C’è stata una grande reazione dei ragazzi che hanno saputo restare lucidi e rimontare lo svantaggio realizzando tre gol tutti di ottima fattura. Mi aspettavo la partita che abbiamo fatto: grande intensità, corsa, voglia. Il risultato è una conseguenza, anche se a volte può anche non arrivare, per fortuna abbiamo giocato bene e vinto, quindi non posso che essere doppiamente soddisfatto”.

Allo “Spina” i biancazzurri ospiteranno una delle compagini più attrezzate per la vittoria del campionato: “Affrontiamo una delle principali candidate, insieme a Casarano, Omnia Bitonto, Fasano, Trani e Barletta alla vittoria del campionato di Eccellenza – prosegue Inguscio. Il Corato verrà a Vieste dopo un’importante vittoria per 4-2 contro l’Omnia Bitonto in Coppa Italia. È una squadra forte, con calciatori importanti come Di Rito che conosco benissimo per averlo portato con me a Nardò nel 2008, Zotti, Altares, l’ex Colella e tanti altri. Noi faremo la nostra partita e cercheremo di dare il massimo per la società e per la stupenda gente di Vieste.

[sc name=”Emanuele”]

Obiettivi ben chiari, in casa Atletico Vieste: “Il nostro obiettivo – conclude Inguscio – è quello di fare un campionato tranquillo, raggiungendo la permanenza il prima possibile, valorizzando i nostri giovani e strutturandoci sempre di più come società”.

Non saranno del match i neroverdi Sguera (infortunatosi nel match di Coppa con l’Omnia Bitonto) e lo squalificato Burdo. Ci saranno, invece, l’attesissimo ex Angelo Colella e il temibile duo d’attacco Zotti – Di Rito.

La gara sarà diretta dal sig. Agostino De Santis della sezione A.I.A. di Campobasso. Per l’occasione, De Santis, sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Festa e Gaetano Fiore, entrambi della sezione A.I.A. di Barletta.

Ignazio Silvestri

laquis

Lascia un commento