K.O. biancoceleste nella prima di campionato: allo ”Spina” il Corato si impone 2-1

K.O. biancoceleste nella prima di campionato: allo ”Spina” il Corato si impone 2-1

Nonostante l’ottima prova, al cospetto di una delle formazioni favorite al salto nella categoria superiore, l’Atletico Vieste esce sconfitto dal proprio campo, sotto i colpi di Zotti e di uno sfortunatissimo autogol.

CRONACA: Parte forte l’Atletico che fin da subito si rende pericoloso con due palle gol, all’ottavo e al decimo: nella prima occasione Brianese libera Compierchio che però attende troppo prima di calciare sul fondo; nella seconda Triggiani, al termine di una bella triangolazione con Garcia e Brianese, esalta i riflessi del giovane estremo difensore avversario Casella. Al 13’ è il Corato a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Colella, su assist di Zotti, che però termina sul fondo. Qualche istante più tardi ancora Zotti (in versione assist-man) cerca e trova Di Rito che, di testa, trova la risposta dell’attento Tucci. Lo stesso Tucci si rende protagonista in altre due circostanze con due interventi super: il primo sempre su Di Rito, il secondo al 24’ su una gran botta al volo dell’ex Barletta Zingrillo. Sul finale di frazione il gol del vantaggio ospite con Zotti, abile a trafiggere Tucci con un diagonale che va ad insaccarsi nelle vicinanze del secondo palo.

Nella ripresa immediato il pareggio biancoceleste al quarto d’ora con il neo-entrato Conversano: Albano serve Conversano che con un gran tiro beffa Casella. Il Corato non ci sta e reagisce con il solito Zotti, il cui diagonale supera Tucci ma non Caruso che, in extremis, salva sulla linea di porta. Intorno alla mezz’ora è Triggiani a tentare il gol del sorpasso, ma la sua conclusione è respinta da Casella. Al 40’ Albano ci prova con un pallonetto che Casella devia con la punta delle dita oltre la traversa. Nel finale di gara la doccia fredda per il Vieste: tiro-cross di Iacobone che, tuttavia, non trova la deviazione di Tucci, ma quella decisiva di Caruso che, involontariamente, devia nella propria porta. Al ‘’Riccardo Spina’’ finisce 2-1 per gli ospiti.

Nel prossimo turno che, si disputerà domenica prossima, i biancocelesti del Gargano recheranno visita al Novoli (oggi vittorioso a Ruvo per 1-0 sull’ U.C. Bisceglie), sul terreno in terrà battuta del ‘’Totò Cezzi’’.

Ufficio Stampa G.S.D. Atletico Vieste

Ignazio Silvestri

[sc name=”Emanuele”]

ATLETICO VIESTE – CORATO 1-2

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli (10’ s.t. Ranieri), Vulcano, Olaberri (1’ s.t. Conversano), Sollitto, Caruso, Garcia, Di Nardo, Triggiani, Compierchio (8’ s.t. Albano), Brianese. A disposizione: Innangi, Vescia, Langi, Prencipe. Allenatore: Francesco Bonetti.

CORATO: Casella, Belluoccio, Colucci, Zingrillo, Colangione, Altares (37’ s.t. Asselti), Iacobone (47’ s.t. Cormio), Colella, Di Rito, Zotti, Piarulli (31’ s.t. Daddato). A disposizione: Albano, Zinetti, Sergio, Adesso. Allenatore: Giuseppe Scaringella.

ARBITRO: il sig. Agostino De Santis della sezione A.I.A. di Campobasso. ASSISTENTI: i sig.ri Francesco Festa e Gaetano Fiore, entrambi della sezione A.I.A. di Barletta.

RETI: 38’ p.t. Zotti (C), 16’ s.t. Conversano (AV), 46’ s.t. aut. Caruso (AV).
AMMONITI: 43’ p.t. Garcia (AV), 14’ s.t. Belluoccio (C).
ESPULSI: /.
RECUPERO: 3’ p.t., 6’ s.t.

laquis

Lascia un commento