L’1-1 con il Galatina sta stretto ai bianco-rossi.
Prima partita di Eccellenza e primo punto stagionale. Resta il rammarico, però, per nonessere riusciti a far propria l’intera posta in palio dopo quanto mostrato in campo.
La Pro Italia Galatina si è dimostrata formazione di livello, “di categoria” ma i bianco-rossihanno dimostrato di essere superiori per gioco ed occasioni create. È mancata, però, latanto citata cattiveria nel chiudere il match sfruttando le tante occasioni utili.
Pronti-via ed è il Galatina a rendersi pericoloso nel primo quarto d’ora di gioco con rapideverticalizzazioni sugli esterni e conclusioni immediate.
[sc name=”Emanuele”]
È la Molfetta Calcio, però, a passare in vantaggio: al 29’ è ancora Albrizio (al 2° goal stagionale dopo quello al Barletta) a sbloccare il match, stavolta su rigore concesso per una spinta su Facecchia. Facecchia che poi sbaglia, poco dopo, il possibile goal del raddoppio a tu per tu con il portiere.
Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che al 61’ trovano il punto del pareggio su una disattenzione difensiva con Gonzalez. Doccia gelata, in un pomeriggio torrido, per i bianco-rossi che, poco dopo, colpiscono anche la traversa con Vitale a portiere battuto.
Seguiranno altre occasioni pericolose con lo stesso Vitale e Sallustio con conclusioni che lambiscono il palo. Galatina, invece, pericoloso con il centravanti Greco che sfondo in area da destra e trova un grande Savut sulla sua strada.
Nel complesso buona comunque la prova degli uomini di mister Giusto che hanno fatto gioco per larghi tratti di partita nonostante il pessimo stato del terreno di gioco di Nardò; dove si è giocata per indisponibilità del campo sportivo del Galatina.
Ora subito in campo giovedì alle 15.30 per il ritorno di Coppa Italia con il Barletta per difendere il 3-1 maturato all’andata. Poi toccherà all’esordio casalingo in campionato: avversario di turno sarà l’U.C Bisceglie.
Lascia un commento