C.Italia Eccellenza – Rimontone Corato, Omnia Ko. Trani ok ai rigori

C.Italia Eccellenza – Rimontone Corato, Omnia Ko. Trani ok ai rigori

Nel pomeriggio odierno sono andate in scena le gare di ritorno del Primo Turno di Coppa Italia. La competizione riservata alle squadre di Eccellenza è una via alternativa per l’approdo in Serie D.

Delle gare in programma Bitonto-Vieste è stata rinviata al 21 settembre vista la concomitanza della gara dell’Omnia. Solo uno spostamento di orario, invece, per il derby Casarano-Aradeo che si disputerà stasera al “Capozza”.

Dicevamo dell’impegno al “Città degli Ulivi” dell’Omnia Bitonto che ha perso 3-4 contro il Corato. Vittoria in rimonta per i ragazzi di Scaringella (in foto) che sono andati sotto per 0-3 con i gol di Turitto e Patierno mentre le reti coratine portano la firma di Piarulli, Di Rito (doppietta) e Colella. La vittoria odierna, unita al 4-2 dell’andata, permette al Corato di accedere al turno successivo.

Esce di scena il Barletta di Cinque. I biancorossi hanno battuto il Molfetta per 1-0 grazie ad un rigore di Augelli ma in virtù del 3-1 dell’andata sono i molfettesi ad approdare al prossimo turno.

Missione compiuta per il Gallipoli che si aggiudica anche la gara di ritorno contro l’Otranto. I giallorossi battono gli idruntini per 2-1.

Pari per 1-1 tra Novoli ed Avetrana. Vantaggio ospite con Cappellini e pari nella ripresa con Giorgetti. Il pareggio odierno, sommato al 2-2 dell’andata, consente al Novoli di passare al turno per le reti in trasferta.

Passa ai calci di rigore il Trani contro l’Unione Calcio Bisceglie. Nei 90 minuti regolamentari 1-1 firmato dai difensori Bufi e Monopoli mentre ai rigori sono i ragazzi di Pizzulli a vincere.

Dopo la confermata vittoria per 2-1 dell’andata, il Fasano vince anche al ritorno a Galatina. Per i biancazzurri 1-0 firmato da Gennari nel finale di match.

ANTONIO GENCHI
[sc name=”Genchi”]

Antonio Genchi

Lascia un commento