Nel pomeriggio odierno sono andate in scena le gare di ritorno del Primo Turno di Coppa Italia. La competizione riservata alle squadre di Eccellenza è una via alternativa per l’approdo in Serie D.
Delle gare in programma Bitonto-Vieste è stata rinviata al 21 settembre vista la concomitanza della gara dell’Omnia. Solo uno spostamento di orario, invece, per il derby Casarano-Aradeo che si disputerà stasera al “Capozza”.
Dicevamo dell’impegno al “Città degli Ulivi” dell’Omnia Bitonto che ha perso 3-4 contro il Corato. Vittoria in rimonta per i ragazzi di Scaringella (in foto) che sono andati sotto per 0-3 con i gol di Turitto e Patierno mentre le reti coratine portano la firma di Piarulli, Di Rito (doppietta) e Colella. La vittoria odierna, unita al 4-2 dell’andata, permette al Corato di accedere al turno successivo.
Esce di scena il Barletta di Cinque. I biancorossi hanno battuto il Molfetta per 1-0 grazie ad un rigore di Augelli ma in virtù del 3-1 dell’andata sono i molfettesi ad approdare al prossimo turno.
Missione compiuta per il Gallipoli che si aggiudica anche la gara di ritorno contro l’Otranto. I giallorossi battono gli idruntini per 2-1.
Pari per 1-1 tra Novoli ed Avetrana. Vantaggio ospite con Cappellini e pari nella ripresa con Giorgetti. Il pareggio odierno, sommato al 2-2 dell’andata, consente al Novoli di passare al turno per le reti in trasferta.
Passa ai calci di rigore il Trani contro l’Unione Calcio Bisceglie. Nei 90 minuti regolamentari 1-1 firmato dai difensori Bufi e Monopoli mentre ai rigori sono i ragazzi di Pizzulli a vincere.
Dopo la confermata vittoria per 2-1 dell’andata, il Fasano vince anche al ritorno a Galatina. Per i biancazzurri 1-0 firmato da Gennari nel finale di match.
ANTONIO GENCHI
[sc name=”Genchi”]
Lascia un commento