Molfetta Calcio batte l’U.C. Bisceglie 1-0, decide il goal all’85’ di Facecchia

Molfetta Calcio batte l’U.C. Bisceglie 1-0, decide il goal all’85’ di Facecchia

“Chi la dura, la vince”. Si può sintetizzare con questo proverbio il match di campionato che ha messo di fronte Molfetta Calcio e Unione Calcio Bisceglie. I biancorossi di mister Pino Giusto hanno voluto fortemente ottenere il risultato pieno e ci sono riusciti con uno goal di Facecchia a 5 minuti dal termine. “Ottimo il suo spunto che ha sbloccato il match ma, ad onor del vero, oggi probabilmente il risultato di parità sarebbe stato più giusto”– dichiara il mister- “a differenza dell’esordio con il Galatina dove meritavamo di vincere. Oggi non abbiamo messo in campo, infatti, la stessa qualità di domenica scorsa ma questo ci può stare dopo aver giocato tre partite in soli sette giorni”.

I biancorossi, nuovamente schierati con il 4-3-1-2 con Vitale ad ispirare il tandem Lobascio- Facecchia, hanno provato sin dall’inizio a gestire il pallino del gioco contro un U.C. Bisceglie disposto con il 3-4-3 con Visconti, Ventura e Lasalandra in avanti.

È proprio l’Unione a rendersi subito pericolosa: dopo pochi minuti Savut si rifugia in angolo su conclusione ravvicinata di Dell’Oglio. La Molfetta risponde con un destro da fuori di poco a lato di Vitale, libero di svariare lungo tutto il fronte d’attacco partendo da posizione centrale, tra le linee. Tra le file ospiti, invece, Lasalandra parte largo per poi accentrarsi e concludere, come avviene intorno alla mezz’ora di gioco con palla a lato. È poi il turno di Dentamaro, il cui calcio piazzato sfiora l’incrocio, e di Facecchia, che taglia da destra ma mastica troppo la conclusione mancina.

[sc name=”Emanuele”]

Nella ripresa sono nuovamente gli ospiti a pungere per primi: Visconti lanciato in profondità scarta Savut ma viene rimontato al momento della conclusione a rete. Poi ancora Vitale da fuori e stavolta l’esperto Musacco deve letteralmente volare per togliere il pallone dal sette. La pressione del Molfetta è sempre più costante, gli ospiti abbassano parecchio il proprio baricentro ma i biancorossi, come detto, non riescono ad imprimere la giusta qualità nelle giocate negli ultimi venti metri e non riescono a concretizzare il proprio predominio territoriale. Al 77’ espulsione per Visconti. Bisceglie, quindi, in dieci ma pericolosissimo con Bartoli che spara su Savut da pochi metri. Goal sbagliato, goal subito: altro proverbio che difficilmente “si sbaglia”. Poco dopo, infatti, Facecchia penetra in area e buca Musacco sul primo palo per la prima vittoria in campionato dei biancorossi, attesi ora dall’insidiosa trasferta di Gallipoli.

MOLFETTA CALCIO – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0  (p.t. 0-0)

MOLFETTA CALCIO: Savut, Pinto, Martinelli, Dentamaro, Amoruso (54’ Sallustio), Lorusso, Fabiano (73’Capriati), Andriano, Facecchia (87’Paradiso), Vitale, Lobascio (54’Festa).  All: Giusto

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Musacco, Dell’Oglio (73’ De Mango), Quercia, Bartoli, Palumbo, Bufi (35’Quacquarelli), Stella (69’Mastropasqua), Colella, Visconti, Lasalandra (90’Vispo), Ventura.  All: Rumma

MARCATORI: 85’ Facecchia (M)
AMMONITI: Musacco (U), Dell’Oglio (U), Colella (U)
ESPULSI: 77’ Visconti (U)
ARBITRI: Peres  (Barletta) ASSISTENTI: Cataneo (Foggia), Conte (Taranto)

laquis

Lascia un commento