Seconda vittoria consecutiva per il Brindisi. Dopo il travolgente 5-0 rifilato al Salento Football, la squadra biancoazzurra si impone anche sul terreno di gioco del Copertino grazie a un comodo 2-0, risultato che le permette di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno (con sei punti).
E’ presto per iniziare a fare bilanci ma la sensazione è che il Brindisi voglia confermare sul campo quelli che sono stati i grandi proclami estivi seguiti da una campagna acquisti sontuosa (che è continuata in settimana con l’arrivo di Scarciglia) e, dopo due partite, il campo gli sta dando ragione. Compattezza e solidità, miste (quando possibile) a un bel gioco: le prerogative di Rufini, momentaneamente, si sono viste perfettamente e il tecnico non può che esserne soddisfatto.
[sc name=”Emanuele”]
Squadra che vince non si cambia: sul rettangolo verde scendono gli stessi 11 della domenica precedente ma questa volta il match si sblocca solo alla fine del primo tempo. E’ ancora Procida, come nella prima giornata, ad aprire le danze, siglando l’1-0 che porta in discesa la strada degli ospiti (che alla mezz’ora, sullo 0-0, colpiscono la traversa con Iaia). Il gol fantastico realizzato da Procida fa acquisire fiducia al Brindisi che, al rientro in campo dopo l’intervallo, trova il 2-0 con Boualam su punizione di Cordisco.
A questo punto, solo amministrazione per i biancoazzurri, che gestiscono fino alla fine sfiorando il gol in altre due circostanze, prima con Scarcella e poi con Scarciglia, subentrato al posto di Iunco per il suo debutto, ma la sua conclusione si schianta sulla traversa. Dopo un recupero di sei minuti, il triplice fischio arbitrale sancisce la seconda vittoria di un Brindisi cinico e affamato, ma che dovrà confermare le aspettative e ripetersi ancora domenica prossima, quando al Fanuzzi arriverà il Sava per la terza giornata del campionato di Promozione.
Antonio Solazzo – brindisioggi
Lascia un commento