Lo stadio di Lucera è stato dichiarato nuovamente agibile dalla commissione provinciale eventi e spettacoli (presenti il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Assessore allo Sport, il Comandante della Polizia Urbana, il Dirigente comunale al ramo, ingegneri e tecnici vari) che questa mattina ha effettuato l’agognato sopralluogo per verificare la corretta esecuzione di quanto a suo tempo prescritto.
Dopo controlli davvero minuziosi, è giunto il parere positivo che riaprirà il Comunale, tirato a lucido, alla pratica sportiva. Soddisfatto il presidente Dell’Aquila e tutta la dirigenza; il risultato conseguito oggi giunge dopo un iter lunghissimo e snervante per i tifosi.
Anche l’omologazione del terreno è cosa acquisita, anche se lo stato del manto sintetico è quello che è, a causa dei molti anni trascorsi dalla sua posa in opera.
[sc name=”Emanuele”]
L’ultima partita ufficiale giocata al Comunale risale al 20 marzo 2016, ventunesima giornata del Campionato di Seconda Categoria 2015/2016; lo Sport Lucera di Mister Perna, penultimo in classifica, pareggiò, 0-0, con il Sanctum Nicandrum.
Il primo impegno ufficiale è previsto per il 28 settembre, quando comincerà il Torneo della Coppa Puglia. La prima di Campionato sarà di scena domenica 8 ottobre; sono gare che lo Sport Lucera, visto che la vicenda stadio si è copnclusa solo oggi, ha chiesto di poter giocare in trasferta.
SundayRadio
Lascia un commento