La United Sly presentata alla citta’

La United Sly presentata alla citta’

“Vogliamo diventare la seconda squadra di Bari”. Parole chiare e determinate quelle uscite dalla bocca del presidente Danilo Quarto per la presentazione alla stampa e alla città della United Sly. Una società che vuole crescere gradualmente ma altrettanto rapidamente, senza però lasciare nulla al caso e cercando di pianificare ogni stagione. E così si è passati dalla vittoria del campionato di Terza Categoria con 19 vittorie e 1 pareggi all’allestimento di una compagine di livello per il campionato di Seconda Categoria, introdotta al pubblico, presso il Fortino di S.Antonio, assieme alla dirigenza, dal giornalista di Mediaset Pierluigi Pardo, assieme allo speaker Enrico Presicci e al giornalista Flavio Insalata.

A salutare la squadra anche le autorità, nelle persone del senatore Massimo Cassano, dei rappresentanti del comitato regionale Figc/Lnd Puglia, del consolato Cartagena de Indias e delle società amiche Monopoli e Fidelis Andria.

[sc name=”Emanuele”]

Passione, serietà e organizzazione le parole d’ordine del presidente, al termine di una manifestazione che ha raccolto centinaia di tifosi, addetti ai lavori e curiosi: “ Con la passione e il sacrificio si riescono a realizzare manifestazioni come quella di oggi. L’obiettivo è quello di fare un campionato di vertice ma anche di contribuire nel mondo del sociale. La partnership con le associazioni del territorio è la nostra vittoria più grande. Abbiamo appena compiuto un anno di vita, ma puntiamo a orizzonti maggiori. Ci sono persone meno fortunate di noi che hanno bisogno di una mano. Il nostro progetto va oltre l’ambito calcistico”.

Il progetto Sly per il Sociale, infatti, comprende le associazioni Apleti Onlus #fuckleucemia, Seconda Mamma e Smart Mimmo Bucci: “la società ha obiettivi chiari per il campo e per il sociale– racconta il responsabile Sergio Fanelli – vuole promuovere eventi per tutte quelle situazioni per cui c’è bisogno d’aiuto. Regalare solidarietà fatta col cuore è lo strumento adatto e giusto”.

Affidato a Sandro Tovalieri, istituzione del calcio barese e team manager della società, il progetto Scuola Calcio e omaggiato da una maglia personalizzata: “ E’ un’organizzazione degna di una società di categorie più importanti. Pardo è stata la ciliegina sulla torta. Per quanto riguarda la scuola calcio è l’anno zero. Partiremo con delle riunioni con i genitori per organizzare il lavoro”.

Sorpreso dall’afflusso di pubblico anche Pierluigi Pardo: “ Mi piace tanto Bari e il sud, così come il progetto Sly che sembra strutturato e organizzato, con una serie di cose belle come le attività per il sociale. Chiunque investa soldi, impegno e passione nel calcio e nello sport credo che vada sostenuto. Faccio il mio migliore augurio affinchè le cose crescano bene”.

Presentati alla stampa anche il direttore generale Pierluigi De Lorenzis, fautore della campagna acquisti, il direttore commerciale Nicola Mongelli e il tecnico Nicola Quarto, che ha chiesto ai suoi di vincere ogni partita.

“ Siamo contenti di quanto realizzato per noi dalla società ma ora parlerà il campo – le parole del capitano Alessandro Armenise, che ha chiuso la manifestazione – l’organizzazione aiuta a star bene mentalmente ma da ora in poi contano i tre punti e i risultati”.

La squadra, intanto, farà il suo esordio domenica 1 ottobre nel derby contro l’Ideale Bari in Coppa Puglia, mentre saranno gli stessi baresi gli avversari al debutto in campionato, previsto alla seconda giornata, domenica 15 ottobre, dopo il turno di riposo che è toccato alla prima.

laquis

Lascia un commento