Al San Marco il derby del Gargano

Al San Marco il derby del Gargano

L’Asd San Marco si aggiudica il derby del Gargano al termine di una partita molto ben controllata nell’arco dell’intera gara, mettendo così in cassa forte altri preziosi tre punti.
3 a 1 il risultato finale, ma punteggio che sarebbe stato decisamente più ampio se gli avanti locali non avessero sbagliato le tantissime palle gol create.

[sc name=”Emanuele”]

PRIMO TEMPO: In un “Tonino Parisi” gremito si affrontano per la terza volta in questi primi due mesi, ricordiamo il doppio impegno di Coppa, Asd San Marco e i cugini del Monte Sant’Angelo nella gara dei tanti ex.
Melchionda, Ferrantino e Quitadamo dell’Asd San Marco e Annese del Monte Sant’Angelo.
Partita che stenda a decollare, ritmi bassi dovuti anche al gran caldo.
Il primo squillo giunge al decimo minuto con capitan Quitadamo che calcia da fuori a botta sicura sfiorando l’incrocio dei pali.
Al quindicesimo minuto Coco da ottima posizione calcia debolmente tra le mani del portiere. Al trentesimo minuto su corner di Coco, Melchionda rimette al centro per De Cesare che non riesce a deviare in rete da ottima posizione.
Cinque minuti più tardi punizione di Iannacone per Salerno che di testa non centra la porta.
Allo scadere del primo tempo il forcing celeste granata viene premiato.
Iannacone serve De Stefano bravo a superare l’uomo e pennellare un cross perfetto su cui si avventa l’ariete Bomber Salerno che di testa insacca per il meritato vantaggio.
Termina così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: I primi venti minuti del secondo tempo offrono ai numerosi spettatori un calcio spumeggiante.
Manovre veloci e organizzate, concluse sempre con un uomo messo in condizione di raddoppiare a tu per tu col portiere.
Al secondo minuto Caruso calcia al lato da ottima posizione.
Al quinto minuto Coco servito da Salerno si presenta tutto solo davanti a Ciuffreda non centrando la porta. Al settimo minuto ancora Coco calcia da buona posizione sopra la traversa.
Al decimo minuto mister Iannacone serve bomber Salerno che di testa raddoppia ma l’arbitro annulla per un discutibile offside. Il raddoppio è nell’aria.
Al quindicesimo minuto il neo entrato Scarano lanciato a rete supera il diretto avversario che lo stende. Per l’arbitro è doppio giallo e gli ospiti rimangono in dieci.
Sulla punizione Iannacone mette in mezzo, il portiere smanaccia sui piedi di Quitadamo che calcia di prima intenzione, ma la difesa respinge.
Sulla respinta si presenta ancora Quitadamo che salta due avversari e crossa per Salerno il quale prolunga per De Cesare che insacca per il raddoppio e la sua prima rete stagionale.
Girandola di sostituzioni da ambedue le squadre e partita che volge al termine.
Al novantesimo su un errato disimpegno dei nostri celeste granata, Gemma recupera palla e calcia in porta accorciando le distanze.
La risposta dei ragazzi del presidente Martino è veemente.
Quitadamo recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta trafiggendo l’incolpevole Ciuffreda per il terzo gol e chiudendo di fatto la contesa.
Terza vittoria consecutiva e momento magico in casa Asd San Marco.

Le parole di mister Iannacone: “Stiamo vivendo un buon momento dal punto di vista dei risultati. Abbiamo tanto margine di miglioramento e ne siamo consapevoli.
Oggi probabilmente abbiamo dato per scontato troppe cose perdendo un pò di cinismo e di concentrazione in alcune situazioni.
Possiamo fare bene, ma dobbiamo ancora imparare a tenere sempre alta la concentrazione.Se vogliamo essere una grande squadra dobbiamo assumere l’atteggiamento da grande squadra sia quando si gioca con le prime della classe sia quando incontriamo squadre minori e sia in casa che fuori.
Siamo comunque sulla buona strada”.

laquis

Lascia un commento