Fidelis Andria, così sproFONDI!

Fidelis Andria, così sproFONDI!

Pesante scivolone interno per i biancoazzurri che soccombono nel secondo tempo al cospetto di un ordinato Racing Fondi. Fidelis ora ultima in classifica con soli 6 punti conquistati e zero vittorie ottenute.

 

Decima giornata del campionato di Serie C girone C, al “Degli Ulivi” di Andria c’è la sfida tra la Fidelis Andria e il Racing Fondi.

I biancoazzurri allenati da mister Loseto, ancora a secco di vittorie, cercano il riscatto nello scontro diretto di bassa classifica contro il Racing Fondi.

I laziali, ultimi in classifica a quota 5 insieme al Cosenza ma reduci dalla vittoria casalinga della scorsa giornata contro il Trapani, cercano conferme contro i pugliesi avanti in classifica di un solo punto.

Solito 4-3-3 per la Fidelis che deve rinunciare allo squalificato Croce e all’infortunato Piccinni oltre agli indisponibili Colella e Tiritiello.

Unica modifica nell’undici iniziale rispetto alla gara persa sabato scorso a Reggio Calabria è Allegrini al centro della difesa al posto di Celli.

4-3-2-1 per il Fondi di mister Mattei con l’esperto Nolè schierato punta centrale e l’andriese Paparusso che agisce da terzino sinistro.

Parte forte la Fidelis che conquista subito tre calci d’angolo, al 7’ poi i biancoazzurri vanno vicini al vantaggio con un sinistro al volo di Lattanzio finito di poco alto.

Al 22’ ancora Lattanzio ci prova da fuori ma il suo sinistro finisce a lato.

Al 25’ potente calcio di punizione calciato da Rada col sinistro, Elezaj si allunga e devia la sfera in angolo.

Al 33’ Barisic si libera bene in area e col destro scarica verso Elezaj che miracolosamente devia in angolo.

Ma nonostante un buon primo tempo in cui i pugliesi hanno comandato il gioco e sfiorato più volte il gol, il match non si sblocca e il primo tempo termina a reti inviolate.

Il secondo tempo inizia subito col botto.

Infatti al 49’ il Fondi passa in vantaggio con Lazzari che sotto porta mette dentro dopo un’azione insistita dei suoi e n sospetta posizione di offside.

La Fidelis accusa il colpo e al minuto 57 il Fondi ne approfitta e trova addirittura il raddoppio con un colpo di testa di Lazzari che trova la sua doppietta personale sfruttando un cross dalla sinistra di Paparusso.

I biancoazzurri però reagiscono e dopo l’inserimento di Scaringella al posto di Minicucci, accorciano le distanze al 60’ con il sinistro vincente su calcio di punizione di Curcio. 1-2.

Al 69’ il Fondi trova la terza rete: Nolè in contropiede avvia l’azione e serve Lazzari sulla sinistra, il quale calcia e trova l’opposizione di Maurantonio, sula respinta è lesto però Nolè che insacca e porta i suoi sul 3 a 1.

Il resto della gara è avvilente perché la Fidelis prova a rialzarsi ma si affida a sporadiche azioni che non portano a nulla se non a fare il gioco del Fondi che controlla e porta a casa la gara, vincendo per la seconda volta consecutiva in campionato e salendo a quota 8 punti.

Negativo soprattutto il secondo tempo della Fidelis. Dopo un buona prima frazione nella quale la squadra di Loseto ha cercato in varie occasioni di portarsi in vantaggio e mantenendo il controllo della gara, ha fatto seguito un secondo tempo inspiegabile da parte dei biancoazzurri.

Un risultato sconfortante che scatena la contestazione dei supporters andriesi.

Dopo questa sconfitta (la terza in campionato) non sarà facile ripartire.

I biancoazzurri nella prossima gara saranno impegnati in trasferta a Catanzaro, sabato prossimo alle 18:30.

Il Racing Fondi invece ospiterà la Casertana.

 

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

 

 

 

FIDELIS ANDRIA vs RACING FONDI 1-3

 

 

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Alllegrini, Rada, Curcio; Matera, Quinto, Esposito (70’ Bottalico); Minicucci (58’ Scaringella), Lattanzio, Barisic (85’ Ippedico).

A disposizione: Cilli, Pipoli, Celli, Paolillo. All. Valeriano Loseto

 

RACING FONDI (4-3-2-1): Elezaj; Tommaselli, Vastola, Ghinassi, Paparusso; De Martino, Quaini (65’ Vasco), Ricciardi; Lazzari (74’ Mastropietro) Corticchia; Nolè (86’ Addessi).

A disposizione: Cojocaru, Pompei, Maldini, Serra, De Leidi, Ciotola. All. Antonello Mattei

 

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio

 

MARCATORI: 49’ e 57’ Lazzari (RF), 60’ Curcio (FA), 69’ Nolè (RF)

 

AMMONITI: 29’ Quaini (RF), 46’ Quinto (FA), 46’ Nolè (RF), 88’ Bottalico (FA)

 

ANGOLI: 12-4 per la Fidelis Andria

 

RECUPERO: 2’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo

 

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento