Le Serpi sbattono su Petranca: l’Avetrana espugna il Capozza grazie a Cereseto

Le Serpi sbattono su Petranca: l’Avetrana espugna il Capozza grazie a Cereseto

Domenica da dimenticare per il Casarano. Al “Capozza“, nel match della settima di campionato, i rossazzurri subiscono un ko di misura da parte dell’Avetrana, abile a sfruttare una disattenzione collettiva.

Mister Sportillo tiene a riposo Pignataro e Schirinzi, dopo la gara di ritorno di Coppa Italia con il Novoli, con Lorusso e Stranieri al loro posto. L’avvio di gara è equilibrato e per la prima occasione si deve attendere il primo quarto d’ora: punizione di Caputo deviata leggermente da Casalino, di testa, con riflesso prodigioso di Petranca che devia in angolo. Al 20′ arriva lo scossone: i rossazzurri restano in dieci per il rosso diretto rimediato da Quarta per un intervento pericoloso ai danni di Romano. Subito dopo l’espulsione, l’Avetrana prova a farsi vedere in avanti con un tentativo dalla distanza di Venza, di poco a lato. Il Casarano cerca di reagire con veemenza e, sorretto da un caloroso pubblico, va vicino al gol con Tardo, che manca la deviazione vincente di testa da pochi passi. Pochi minuti più tardi è Caputo a rendersi pericoloso con una rovesciata mancina, ma Petranca è attento a respingere, ancora una volta, con i piedi. La prima frazione si chiude dopo 2′ di recupero, a reti bianche.

[sc name=”Emanuele”]

Nella ripresa, la girandola di cambi iniziale porta in campo, per il Casarano, Portaccio, Pignataro e Stringano. I rossazzurri, però, soffrono maggiormente l’inferiorità numerica e l’Avetrana chiude ogni pertugio possibile. Pignataro, a pochi minuti dal suo ingresso, tenta l’azione personale e, dal limite, calcia a giro, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. Dentro anche Lenoci e Schirinzi per le Serpi ma, come spesso accade in partite simili, a passare in vantaggio è la squadra avversaria che sfrutta la superiorità numerica. Disattenzione difensiva su una ripartenza ospite, con il neo entrato Alemanni che serve un cross al bacio per il piattone vincente di Cereseto, al 75′. I rossazzurri non ci stanno e schiacciano l’Avetrana nella propria area di rigore, nonostante le energie siano sempre più in calo. La giornata super di Petranca non può che protrarsi anche nel recupero: su cross dalla sinistra di Casalino, l’estremo difensore ospite vola e smanaccia l’imperioso stacco di testa di Vergori. É l’ultima occasione utile per il Casarano, che subisce il secondo ko stagionale, il secondo tra le mura amiche: giornata da dimenticare per i ragazzi di Sportillo che, nel prossimo turno, saranno di scena allo “Spina” di Avetrana.

Tabellino

Casarano Calcio-Avetrana 0-1 (75′ Cereseto)

Casarano CalcioMilli, Tardo (51′ Stringano), Marretti, Zaminga (47′ Portaccio), Vergori, Casalino, Stranieri (71′ Schirinzi), D’Arcante, Lorusso (56′ Pignataro), Quarta, Caputo (68′ Lenoci).
A disposizioneMontagnolo, Presicce.
Allenatore: Sportillo.

AvetranaPetranca, Cavalieri, Prete, Franco, Salto, Romano, De Gaetano (38′ Passiatore – 65′ Kandji – 69′ Pizzolante), Guerra (65′ Alemanni), Cereseto, Cappellini, Venza.
A disposizioneCarovigna, Doria, Tommasi.
AllenatoreBranà.

AmmonitiCasalino, D’Arcante, Stringano, Lenoci, Pignataro (C); Cappellini (A).
Espulsi: al 20′ rosso diretto a Quarta per gioco violento.

Angoli4-2.
Recupero2′ pt; 5′ st.

ArbitroCiniero di Brindisi.
AssistentiDe Chirico-Acquafredda di Molfetta.

Foto@Roberto Frisco.
Lorenzo Errico

laquis

Lascia un commento