Inizia il campionato di Juniores regionale 2017-2018.
La Virtus Andria, impegnata nel girone B è al suo primo storico torneo Juniores e nella prima giornata c’è la trasferta nella vicina Corato.
Mister Mario Petrocelli coadiuvato dal vice Pasquale Fucci schiera i suoi con un 4-3-3 e il tridente offensivo composto da Gianni Roberto, Palmese e Nicola Lorusso.
Dopo una prima fase di studio del match, la contesa si sblocca al 31’ quando il Corato passa in vantaggio: corner dalla sinistra, mischia in area e dopo alcuni rimpalli la sfera arriva dalle parti di Matera che dal limite dell’area di rigore fa secco Lopetuso.
Corato in vantaggio.
Il primo tempo termina con i neroverdi in vantaggio di misura.
Nella ripresa comincia la girandola di cambi per entrambe le squadre e al 69’ la Virtus va vicina alla rete del pari con il neo entrato Bruno ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa.
Al 77’ è Lorusso a trovarsi a tu per tu con il portiere di casa ma il n. 11 biancoazzurro sbaglia l’ultimo controllo.
Il Corato amministra il vantaggio e porta a casa i primi tre punti stagionali.
La Virtus esce sconfitta ma non ridimensionata, in quanto i biancoazzurri non hanno affatto demeritato ma ci sarà tempo per rimediare.
Infatti mercoledì primo novembre si tornerà in campo nel turno infrasettimanale.
Al “Fidelis” arriverà la Nuova Spinazzola e i ragazzi di Petrocelli cercheranno il riscatto.
[adinserter block=”5″]
CORATO vs VIRTUS ANDRIA 1-0
VIRTUS ANDRIA: Lopetuso, Caputo (Casamassima), Tommaselli (Di Gioia), Montrone, Sanguedolce, Catapano, Di Palo, Tangaro (Caracciolo), Palmese, Roberto (Bruno), Lorusso (Losito).
A disposizione: Di Ruvo, Cannone. All. Mario Petrocelli
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento