Con il Lecce di scena col Cosenza nel posticipo, è andata in scena l’undicesima giornata del Girone C di Serie C, come al solito ricca di emozioni e colpi di scena e che non ha annoverato tra i protagonisti il Matera, a riposo per questo turno.
I salentini centrano la vittoria con qualche sofferenza contro il Cosenza: vittoria sporca per gli uomini di Liverani, che ottengono i tre punti ancora una volta grazie a Mancosu, che dalla distanza porta in dote un vantaggio di 4 punti sul Catania.
[sc name=”CIRO”]
Consolida la propria posizione in zona playoff il Monopoli, che dopo un brutto primo tempo trova tre punti importanti in casa della Paganese, che vede farsi più critica la propria situazione in classifica con questa sconfitta, grazie alla provvidenziale rete di Paolucci al 73′, abile a fiondarsi su un invitante cross di Mercadante e a insaccare, ma non la Virtus Francavilla, che nello scontro diretto contro il Siracusa cade in terra siciliana, non riuscendo a rimontare al vantaggio siglato al 32′ da Catania nonostante una buona prova offerta nel secondo tempo.
Sconfitta casalinga per il Bisceglie, la seconda consecutiva, che cade 3-0 contro il Trapani: i siciliani la sbloccano subito con Marras e si dimostrano capaci di gestire la gara anche nei momenti più critici, costringendo i baresi a rimanere a secco.
La scossa non arriva, invece, in casa Fidelis Andria, dopo lo 0-0 in trasferta col Catanzaro: settimo pareggio stagionale per gli uomini di Loseto, che muovono comunque la loro classifica ma che, dopo una gara avara di emozioni, non riescono a trovare la prima vittoria nel torneo.
Gli altri risultati: vittorie casalinghe per la Sicula Leonzio, vittoriosa per 2-0 nel derby con l’Akragas, per la Juve Stabia (1-0 sul Rende) e per la Reggina, che batte 2-1 il Catania, al secondo stop di fila (e il Lecce ora può approfittarne e allungare in vetta alla classifica), mentre termina 0-0 la sfida tra Racing Fondi e Casertana.
Lascia un commento