Finisce in parità il derby tra Fidelis Andria e Lecce

Finisce in parità il derby tra Fidelis Andria e Lecce

Una rete di Riccardi in pieno recupero consente alla capolista Lecce di pareggiare il derby contro la Fidelis Andria che era passata in vantaggio con Lattanzio al 51’.

 

 

Sfuma al 93’ l’appuntamento con la prima vittoria in campionato per la Fidelis Andria nel derby della dodicesima giornata del campionato di Serie C girone C, contro il Lecce.

Sembra ormai una maledizione quella dei biancoazzurri che pur disputando una gara dignitosa al cospetto della capolista non riescono ancora a vincere e a schiodarsi dall’ultima posizione in classifica.

La Fidelis in campo ancora con il 3-5-2 era passata in vantaggio ad inizio ripresa, esattamente al 51’ con l’andriese purosangue Riccardo Lattanzio al suo primo gol stagionale: Matera alza un bel pallone, Lattanzio si invola e brucia Riccardi, poi supera Perucchini con un sinistro morbido che fa esplodere di gioia il “Degli Ulivi”.

Ma quest’anno la Fidelis è davvero sfortunata e nonostante il Lecce abbia attaccato e abbia dimostrato di essere una squadra forte, stava resistendo ma i biancoazzurri non avevano fatto i conti con Riccardi.

Cross teso dalla destra di Lepore e colpo di testa vincente di Riccardi che batte Maurantonio ed ora i salentini hanno un +5 sulle seconde Catania e Monopoli.

Per la Fidelis è l’ottavo pareggio su 11 gare disputate e il rammarico è grande: poteva essere una vittoria di platino in un derby e la formazione di Loseto avrebbe abbandonato anche l’ultimo posto ma così non è stato e i biancoazzurri salendo a quota 8 punti sono ancora ultimi e mercoledì nel turno infrasettimanale della tredicesima giornata ci sarà la trasferta in Sicilia sul campo della Sicula Leonzio.

I giallorossi invece saranno impegnati al “Via del mare” contro la Casertana.

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

FIDELIS ANDRIA vs LECCE 1-1

 

 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Celli, Rada, Tiritiello (46’ Allegrini); De Giorgi, Esposito, Quinto (89’ Barisic), Matera (81’ Bottalico), Curcio; Scaringella (66’ Nadarevic), Lattanzio.

A disposizione: Cilli, Minicucci, Ippedico, Di Cosmo, Paolillo. All. Valeriano Loseto

 

LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio (56’ Pacilli), Riccardi, Cosenza, Di Matteo; Armellino (75’ Torromino), Arrigoni, Mancosu; Lepore, Caturano, Di Piazza.

A disposizione: Chironi, Vicino, Costa Ferreira, Valeri, Megelaitis, Drudi, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Gambardella. All. Fabio Liverani

 

ARBITRO: Giacomo Campione di Pescara

 

MARCATORI: 51’ Lattanzio (FA), 93’ Riccardi (L)

 

AMMONITI: 42’ Lattanzio (FA), 73’ Curcio (FA), 78’ Riccardi (L)

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

 

 

alealyen87

Lascia un commento