Fidelis Andria, ancora una vittoria sfumata! Con la Sicula Leonzio finisce 1-1

Fidelis Andria, ancora una vittoria sfumata! Con la Sicula Leonzio finisce 1-1

Ancora una vittoria sfumata per la Fidelis Andria che ottiene il suo nono punto in campionato con un pareggio che sa di amaro. In vantaggio con Lattanzio al 42’ del primo tempo, i pugliesi vengono raggiunti dal rigore di Arcidiacono al minuto 81.

 

Tredicesima giornata del campionato di Serie C girone C, al “Massimino” di Catania c’è lo scontro salvezza tra Sicula Leonzio e Fidelis Andria.

Mister Loseto per la Fidelis conferma il 3-5-2 e ritrova capitan Piccinni a centrocampo, Celli in difesa al posto di Tiritiello, mentre in attacco insieme a Lattanzio c’è Nadarevic.

I biancoazzurri partono bene e al 7’ vanno vicini al vantaggio con Felipe Curcio che colpisce il palo su assist di Lattanzio.

La gara si mantiene abbastanza equilibrata e non ci sono occasioni da rete degne di nota.

Nei siciliani il più incisivo è Arcidiacono che crea scompiglio nella difesa ospite.

Al minuto 36’ nella Fidelis esce il difensore Allegrini per problemi fisici e al suo posto entra Minicucci.

Ma è la Fidelis ad affondare il colpo al 42’ quando si porta in vantaggio con Riccardo Lattanzio che sotto porta col destro mette in rete un prezioso suggerimento da parte di Nadarevic.

Vantaggio biancoazzurro e seconda rete consecutiva per l’attaccante andriese.

Il primo tempo termina con la Fidelis in vantaggio.

La ripresa si apre subito con 3 cambi nelle fila dei padroni di casa che passano al 4-3-3 con l’ingresso in campo di Bollino, Gammone e Tavares per Davì, Gianola e D’Angelo.

Ma è la Fidelis a sfiorare il raddoppio al 55’ con Piccinni che servito da Lattanzio va al tiro ma il destro del capitano biancoazzurro finisce di poco alto.

Ancora Fidelis pericolosa al 58’ con la traversa colpita da De Giorgi.

Ma al minuto 80 la Sicula Leonzio usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mani in area di De Giorgi su conclusione di De Rossi.

Dal dischetto Arcidiacono realizza e porta i suoi sull’1-1.

La gara si mantiene sempre viva ma il risultato non cambia più e così i biancoazzurri ottengono un altro pareggio che non consente, seppur dopo una buona prova di schiodarsi dall’ultimo posto in classifica.

Nella prossima giornata per la Fidelis ci sarà il derby interno del “Degli Ulivi” sabato prossimo alle 20:30 contro il Bisceglie.

La Sicula Leonzio salita a quota 13 punti invece se la vedrà con il Racing Fondi in terra laziale.

 

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

 

SICULA LEONZIO vs FIDELIS ANDRIA 1-1

 

SICULA LEONZIO (3-5-1-1): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola (46’ Gammone); De Rossi (90’ Cozza), Davì (46’ Bollino), Esposito G., D’Angelo (46’ Tavares), Squillace; Marano (67’ Ferreira); Arcidiacono.

A disposizione: Ciotti, Pollace, Giuliano, Monteleone, Russo, De Felice, Bonfiglio. All. Pino Rigoli

 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Allegrini (36’ Minicucci) Rada, Celli; De Giorgi, Piccinni, Esposito A. (67’ Matera), Quinto, Curcio; Lattanzio (67’ Scaringella), Nadarevic (75’ Barisic).

A disposizione: Cilli, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo. All. Valeriano Loseto

 

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino

 

MARCATORI: 42’ Lattanzio (FA), 81’ Arcidiacono su rig. (SL),

 

AMMONITI: 36’ Camilleri (SL), 39’ Gianola (SL), 61’ Piccinni (FA), 63’ Aquilanti (SL), 70’ Quinto (FA), 81’ De Giorgi (FA), 83’ De Rossi (SL)

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento