Nell’undicesima giornata del Girone B di Prima Categoria, l’Ars et Labor Grottaglie si impone in trasferta 2-0 sul Capurso in un’ostico scontro diretto fondamentale per le economie del torneo: la squadra di mister Marinelli centra la terza vittoria consecutiva in campionato, dando continuità ai propri risultati.
[sc name=”CIRO”]
Sin dalle primissime fasi di gara, la compagine grottagliese ha cercato di portare a proprio favore il risultato della gara, non riuscendo tuttavia a sbloccarla: l’assenza dell’esperto centravanti Galeandro, assente per infortunio, ha palesato delle difficoltà nel concretizzare le azioni, soprattutto negli ultimi sedici metri, vanificate anche dall’attenta difesa avversaria.
Solo nella seconda parte della seconda frazione di gioco gli ospiti, meritatamente, sono riusciti ad andare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti, Appeso si è fatto trovare pronto con una conclusione su cui poco ha potuto l’estremo difensore avversario.
In svantaggio, la compagine barese ha provato ad abbozzare una reazione, stroncata da un’espulsione che ha condizionato il proseguimento della contesa: a trarne vantaggio è stato l’Ars et Labor Grottaglie, che in contropiede ha raddoppiato con Collocolo.
Domenica prossima altro scontro diretto di vitale importanza, in casa, contro la capolista Brilla Campi, fermata sull’1-1 dal San Marzano: quale occasione migliore per ridurre lo svantaggio dalla vetta della classifica?
Lascia un commento