Torna a giocare di sabato il Girone C di Serie C, in occasione di questo ventesimo turno pre-natalizio che non annovererà la Sicula Leonzio, la prima squadra a riposare per la seconda e ultima volta in stagione.
[sc name=”CIRO”]
Spicca, in ambito pugliese, il derby tra il Lecce capolista, che proprio non vuol fermarsi nella sua marcia verso la promozione in cadetteria, e la Virtus Francavilla, stabile in zona playoff dall’inizio del torneo ma che cerca continuità dopo che nelle ultime cinque partite ha solo raccolto due vittorie, a discapito di tre sconfitte.
Sono alla ricerca di un posto tra i primi dieci il Monopoli, che dovrà difenderlo contro l’ostico Cosenza, in ripresa e capace di fare vittime illustri ultimamente, e il Bisceglie, che cerca riscatto contro la Paganese in una sfida non facile contro una squadra che cerca punti per la salvezza e che negli ultimi anni si è sempre salvata senza problemi.
Imbrigliata in zona playout c’è la Fidelis Andria, che sotto la guida di Papagni è sì riuscita a vincere ma ha anche perso qualche gara di troppo: in trasferta con la Juve Stabia sarà fondamentale fare punti, altrimenti l’attuale situazione di classifica potrebbe peggiorare e di molto.
Le altre sfide: fari puntati su Siracusa-Trapani (scontro diretto per il terzo posto) e su Racing Fondi-Catania, non saranno da meno Akragas-Matera, Reggina-Rende e Casertana-Catanzaro.
Di seguito il programma completo della ventesima giornata del Girone C di Serie C:
Venerdì 22 dicembre 2017
Akragas-Matera ore 16.30
Sabato 23 dicembre 2017
Juve Stabia-Fidelis Andria ore 14.30
Reggina-Rende
Bisceglie-Paganese ore 16.30
Casertana-Catanzaro
Cosenza-Monopoli
Racing Fondi-Catania
Lecce-Virtus Francavilla ore 20.30
Siracusa-Trapani
Riposa: Sicula Leonzio
Lascia un commento