Trasferta da incubo per lo Sport Lucera, nella dodicesima giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone A. In terra barese, a Toritto, i biancocelesti sono stati travolti dal Real Sannicandro, nel corso di una gara condizionata dal forte vento e cominciata nel modo peggiore.
[sc name=”Emanuele”]
Mendolicchio ha dovuto rinunciare a Carità, rimasto a casa per un attacco di influenza, e a Cola Antonini, infortunatosi durante la fase di riscaldamento. Tra i pali, è andato Petrillo.
I padroni di casa sono passati in vantaggio già al 2′; e, al 5′, le cose si sono ulteriormente complicate con l’infortunio di Disciglio. Il Real Sannicandro ha raddoppiato una manciata di minuti dopo; il pallone ha ingannato Petrillo, per il vento, cambiando improvvisamente direzione.
Lo Sport Lucera, frastornato e sotto di due goal, ha provato a reagire, arrivando, al 18′, con una travolgente azione di Paolo Pellegrino, a ridurre le distanze.
La gara, però, ha preso la definitiva piega negativa, alla mezz’ora, quando, su punizione, la compagine barese ha messo dentro la terza rete, Petrillo ancora beffato dal vento, e, subito dopo, con l’espulsione di La Gatta per doppia ammonizione. Il Real Sannicandro ha centrato il poker prima del riposo con le stesse modalità della marcatura precedente.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, uno Sport Lucera volitivo ha esibito buone trame; mentre gli uomini di Birardi hanno controllato, non riuscendo, però, a impedire le conclusioni, in particolare, di De Biase e Pellegrino, sventate, comunque, dal portiere. Patruno, di testa, invece, ha mandato sul palo l’ottimo suggerimento di un compagno.
Il Real Sannicandro, tuttavia, ha incrementato la goleada, al 48′, passando per la quinta volta e sopravanzando in classifica proprio la squadra di Mendolicchio, che rimane ancora in zona play-off.
SundayRadio
Lascia un commento