Un super Mingiano regala 3 punti pesantissimi al Gallipoli, che grazie appunto alla doppietta dell’attaccante classe 95 batte per 2-0 un buon Molfetta , regalandosi anche la vetta della classifica.
[sc name=”Emanuele”]
La partenza dei ragazzi però non è delle migliori . Al minuto 4 è Dentamaro a spaventare Passaseo su punizione, ma il numero 1 è attento e devia in corner; al 17’ è Festa a provarci dalla distanza, palla che termina però sull’esterno della rete. Trovata la giusta quadra, Carrozza e compagni cominciano a sciorinare calcio, mettendo il Molfetta alle corde. Alla mezz’ora e il solito Carrozza a servire Mingiano, che solo davanti a Savut si fa ipnotizzare dalla bella uscita dell’estremo barese.
Al minuto 39 è Monopoli a sfiorare il vantaggio con un destro in mischia ma la sua conclusione sfiora il palo a Savut battuto; due minuti più tardi il Gallo passa: il neo acquisto Gallù lavora bene sulla sinistra assieme a Carrozza, la sfera arriva sui piedi di Scialpi che libera Mingiano, il numero 9 questa volta è glaciale e batte Savut per un pesantissimo vantaggio.
Passa un solo minuto e Carrozza lanciato a rete dalla retroguardia di casa manda al lato una clamorosa occasione che poteva forse mettere in ghiaccio la contesa.
La ripresa si apre ancora con un’ottima chance per il Gallipoli, Scialpi manda Carrozza in profondità, il capitano lavora bene e da posizione defilata colpisce un clamoroso palo, sulla respinta arriva ancora Mingiano che in precario equilibrio non riesce a correggere in rete m; un minuto più tardi è Legari a servire Mingiano in area, il suo sinistro è però debole.
Gol sbagliato gol subito?
Al minuto 4 il Gallipoli rischia di incappare nella solita regola non scritta del calcio, ma girata di Stefanini sugli sviluppi di una rimessa laterale bacia la traversa e termina al lato.
Passato lo spavento il Gallipoli torna a macinare gioco e al 18’ trova un meritato raddoppio : Capitan Carrozza è ancora strepitoso e serve Mingiano con il contagiri, il giovane attaccante lascia sul posto i due centrali baresi e con un pallonetto chirurgico batte Savut in uscita firmando la sua seconda doppietta stagionale.
Trovato il punto del raddoppio il Gallipoli tiene bene il campo, controllando nel migliore dei modi le offensive dei ragazzi guidati da mister Pino Giusto.
Dopo tre minuti di recupero il signor Michele Lopez manda tutti sotto la doccia, consegnando alle statistiche la seconda vittoria consecutiva per il Gallipoli e una nuova capolista all’Eccellenza Pugliese.
Lascia un commento