Il derby di domenica prossima tra Ars et Labor Grottaglie e Manduria, nonostante l’ampio divario di 12 punti tra le due compagini, è molto atteso dalle due tifoserie e potrebbe essere un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre: i biancoazzurri sono reduci da tredici vittorie consecutive e sono in testa al Girone B di Prima Categoria, i biancoverdi sono apparsi rigenerati dalla cura Lippolis e gli ultimi tre successi di fila lo testimoniano.
Gara molto sentita, dunque, a cui non potranno prendere parte, tra i grottagliesi, il portiere Termite, ancora alle prese con un infortunio muscolare, e, tra i manduriani, Dimitri e Nodriano, squalificati.
Massimo Marinelli, allenatore del Grottaglie, ha presentato così la sfida tramite il sito ufficiale biancoazzurro:
[sc name=”CIRO”]
“La vittoria di San Marzano e l’aver raggiunto in classifica il Conversano ci da indubbiamente linfa fresca. Stiamo lavorando con entusiasmo e senza perdere la concentrazione. La nostra preparazione non è stata variata in funzione del derby, in fondo è una partita che porta i tre punti come le altre, certo dal punto di vista della tensione dell’attesa e tutta un’altra cosa. Affronteremo la partita senza pensare alla classifica, del resto stiamo parlando di un incontro dove tutto si azzera, poi in campo usciranno fuori i veri valori. Abbiamo qualche acciaccato che cercheremo di recuperare. Loro rispetto all’andata hanno cambiato tanto ma anche noi abbiamo cambiato mentalità, quindi ci giocheremo la partita. Mi auguro che sia una giornata di sport a prescindere dalla rivalità”.
Lascia un commento