Lo Sport Lucera non ferma la corsa della capolista, che, oggi, vista la sua solidità, può ben dire di aver messo una seria ipoteca sulla promozione in Prima Categoria.
Il Foggia Incedit, sul neutro del Madre Pietra stadium di Apricena, ha sconfitto i biancocelesti con due reti segnate sul finire del primo tempo. A battere Cola Antonini, ci hanno pensato, al 37′, Tucci, che ha girato di testa un cross giunto dalla fascia, e Bruno, al 42′, con uno spettacolare tiro lungo da fuori area.
Fino al doppio vantaggio dei foggiani, non era dispiaciuta la gara degli uomini di Mendolicchio, partiti molto bene, anche se pochi e velleitari erano stati i tentativi di insidiare la porta avversaria.
[sc name=”Emanuele”]
Nella ripresa, al 3′, La Gatta ha accorciato le distanze, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Paolo Pellegrino, e lo Sport Lucera ha creduto di potere riequilibrare l’incontro con un forcing che ha costretto la compagine di La Salandra a cedere metri e rispondere con le ripartenze.
Tuttavia, nonostante la buona volontà, gli ospiti sono stati poco incisivi e il Foggia Incedit ha condotto in porto l’ennesima vittoria, con la quale rafforza ulteriormente la sua leadership nel Campionato di Seconda Categoria.
Visti i risultati di Salvemini Manfredonia e Gioventù Calcio Cerignola, che hanno vinto contro Carpino Calcio e Vieste, lo Sport Lucera scivola, con il Real Foggia, sconfitto dall’Academy Sannicandro, ai limiti della zona play-off.
Domenica, 18 febbraio, al Comunale arriva il Calcio Palo.
Reti: 37’pt, Tucci; 42’pt, Bruno; 3’st, La Gatta
Lascia un commento