Sly United, 5-0 alla Cedar e allungo in vetta

Sly United, 5-0 alla Cedar e allungo in vetta

La Sly United cala il pokerissimo, batte 5-0 la Cedas Avio Brindisi e allunga ancora in testa al campionato, conquistando anche la vetta nella speciale classifica del rendimento interno.
Settimo successo casalingo, undicesimo complessivo, per la formazione del tecnico Nicola Quarto, che grazie a tre gol di Salvati ha chiuso la pratica in 35 minuti. Di Amoruso e Papeo le altre due reti, che hanno sancito il +6 sull’Ideale, nuova seconda in classifica a causa del riposo dell’Acquaviva.
Nicola Quarto deve fare a meno di Vito Turitto, squalificato, e di Claudio Clementini, tenuto a riposa a causa di un leggero stiramento. Solito 3-5-2 di partenza con Battaglia al centro della difesa e Drago al fianco di Salvati in attacco.
Prima occasione di marca biancorossa con un allungo di Drago, che non riesce però a concludere. Vantaggio Sly al minuto 15, con Piergiuseppe Salvati che va a conquistarsi e a realizzare un calcio di rigore. Dopo 6 minuti il raddoppio del bomber turese, che da fuori area con una conclusione rasoterra batte ancora Panarese.

[sc name=”Emanuele”]

Al 35’ sempre Salvati su calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano in area di rigore di un giocatore brindisino, realizza la terza rete e viene sostituito precauzionalmente a causa di un problema al collo. Al 44’ Amoruso sfiora il gol, ma è bravissimo il portiere avversario a dirgli di no.
La gioia per il gol, però, è solo rimandata di qualche minuto. Al 59’ il numero 51 barese è puntualissimo a trovare il tap-in vincente su un cross proveniente dalla destra. Ci provano Cocozza in rovesciata e Drago dalla distanza, le loro conclusioni per poco non trovano la porta. Il pokerissimo, però, lo cala Papeo su calcio di punizione a 1’ dal termine. Termina senza recupero, con i baresi che festeggiano il 34esimo risultato utile consecutivo dal giorno della loro fondazione.

United Sly FC – Cedas Avio Brindisi 5-0
(15’ Salvati, 20’ Salvati, 36’Salvati, 59’ Amoruso, 89’ Papeo)

United Sly: Franco; Papeo, Battaglia (60’Cocozza), De Tullio; Ancona, Colella, De Vezze (61’Lombardi), D’Angelo, Armenise, Salvati (36’ Amoruso), Drago. A disp: Martino P., Deo, Martino G.. All. Quarto.

Cedas Avio Brindisi: Panarese, Quaranta, Manisco (30’ Pagliara), Montinaro (49’Cataldi), Ligorio, Mangione, Zanzariello (49’Palma), Volgo, Stefano (80’Zullini), Suti (59’Membola), Lopez. A disp: Rizzello, Corsa. All. Marangio.

Arbitro: Giuseppe Chiapperini di Molfetta
Ammoniti: Papeo (United Sly), Cataldi (Cedas Avio Brindisi)
Espulso: /

laquis

Lascia un commento