Il Taranto ritrova un grande ex: Hernan Molinari torna allo “Iacovone” con il Gravina

Il Taranto ritrova un grande ex: Hernan Molinari torna allo “Iacovone” con il Gravina

Insieme per due stagioni, ed ora pronti per ritrovarsi: le strade del Taranto e di Hernan Molinari torneranno ad incrociarsi domenica, quando, allo stadio “Erasmo Iacovone“, andrà in scena la sfida tra i rossoblu, padroni di casa, ed il Gravina, compagine dell’attaccante argentino.

Due annate ricche di numeri impressionanti che non possono non aver lasciato un segno nei cuori e nelle menti dei tifosi ionici: in 46 partite, 35 reti messe a segno dal “bomber de La Plata“, grande protagonista della stagione 2013/14 in Serie D con la maglia del Taranto, trascinato verso il secondo gradino della classifica dallo stesso Molinari. Indimenticabile, per molti, il colpo di testa che trafisse il portiere del Matera e segnò lo sprint dei rossoblu verso la promozione in Lega Pro, la quale, però, non fu raggiunta.

[sc name=”Mazzarino”]

Tornato in Puglia in quel di dicembre, Molinari ha finora realizzato 6 reti in 11 gare ed ha, ovviamente, messo nel mirino anche il Taranto. Cercherà di segnare senza farsi ingannare dall’emozione, che lo ha già tradito tre anni fa, quando rimise piede allo “Iacovone” con la maglia del Brindisi, senza riuscire a superare la retroguardia avversaria, anche a causa dei fischi del pubblico dovuti al suo addio. Fischi ai quali Molinari risponde così, in un’intervista a Blunote.it: “Purtroppo anni fa la società aveva puntato su altri calciatori altrimenti non me ne sarei mai andato. La partita di domenica sarà difficile ed emozionante, lo “Iacovone” fa tremare le gambe agli avversari“.

Tornare a Taranto sarà come tornare in Argentina” – conclude Molinari – conscio di ciò che farà in caso di gol: “Se segno non esulto“.

Alessandro Mazzarino

 

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento