Termina a reti inviolate la gara tra Foggia Incedit e G. Calcio Cerignola.

Termina a reti inviolate la gara tra Foggia Incedit e G. Calcio Cerignola.

Un pareggio che accontenta entrambe le squadre quello ottenuto oggi, 25 marzo 2018, Domenica delle Palme, sul campo del Centro Sportivo Polivalente “Matteo Rinaldi” già centro sportivo “Croci Nord”, tra Foggia Incedit e Gioventù Calcio Cerignola. 0 a 0 il risultato finale dopo al termine del match iniziato alle ore 16, con l’ora legale. Così continua la serie positiva dei Canarini che incamerano la diciottesima continua prestazione positiva, quindici vinte e tre pareggiate.
In campo son scese due compagini consapevoli della loro forza, della loro posizione in classifica, che ripaga gli sforzi di una dura stagione. “I Canarini di Foggia” del Foggia Incedit si sono presentati con la casacca rosso-blu, giallo-blu quella del Cerignola. Nei foggiani mancava il bomber, Daniele Tucci, che avrebbe potuto aumentare il bottino da capocannoniere del torneo di Seconda Categoria, fermo a quota 15 reti. Fin dal primo minuto, invece, si è visto in campo Jonathan Stramaglia, che non ha disatteso le aspettative di Mister La Salandra. Con questo pareggio l’Incedit si porta a 52 punti nella classifica generale, già promosso domenica scorsa in Prima Categoria, ad undici dalle seconde, G. C. Cerignola e M. S. Manfredonia, entrambe a quota 41. A seguire ci sono Real Foggia e Sport Lucera a 37 punti. La giornata di oggi è stata uniforme sul piano dei punti giacché su tutti i campi ci son stati pareggi. La partita era valevole per la ventitreesima giornata, decima del girone di ritorno, del campionato di calcio dilettantistico di Seconda Categoria, girone A, Puglia, diretta dal sig. Savino Fumarulo della sezione di Barletta. Tempo avverso sul piano climatico, molto freddo e pioggia persistente, campo scivoloso che non ha condizionato il gioco.
[sc name=”Emanuele”]
Durante il Primo Tempo si son viste in campo due formazioni che bilanciate. Nella prima metà di gioco solo studio e tatticismi, con poche incursioni nelle rispettive aree. Il match era sentito e ciò ha determinato molto gioco a centrocampo. Tuttavia è stato il Foggia Incedit a destare più attenzione, con lanci verso le due fasce che hanno impensierito la difesa ospite. Il possesso palla è stato prevalentemente foggiano.
Il Secondo Tempo si è giocato sul ricordo del primo. Più incisività da entrambe le squadre, che hanno cercato la rete, ma le rispettive difese hanno ben neutralizzato le incursioni. Stramaglia, lanciato più volte a rete, è stato fermato per off-side, un particolare che denota il gioco messo in campo dall’Incedit. Partita corretta con pochi falli e molto fair-play.
La prossima gara, ventiquattresima giornata e dopo le festività della Santa Pasqua, vedrà i ragazzi allenati da Mister Enrico La Salandra affrontare l’Academy Sannicandro, già battuta per due reti a zero in casa. L’Academy S. è a quota 26 punti, in compagnia del Vieste cheospiterà lo Sport Lucera. I garganici vorranno i tre punti per rimanere nella zona media della classifica, sperando in un passo falso dei cugini viestani, così da sganciarsi. Il Foggia Incedit, invece, vorrà inanellare la diciannovesima continua prestazione positiva.

laquis

Lascia un commento