Vittoria casalinga, nella ventiseiesima giornata del Girone B di Prima Categoria, per l’Ars et Labor Grottaglie, che al D’Amuri batte il Capurso per 2-1 e ottiene tre punti fondamentali in chiave playoff, obiettivo minimo per questo finale di stagione.
[sc name=”CIRO”]
Nonostante un tentativo al 5′ in rovesciata di Galeandro, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 24′: i padroni di casa sono poco compatti e subiscono la letale ripartenza dei baresi, concretizzata da Anelli.
La reazione è immediata, tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Camassa di testa riporta il risultato, momentaneamente, in parità: le due squadre, comunque, si continuano a sfidare a viso aperto, col Capurso che può recriminare per l’errore di Gesuito che, servito in area di rigore, nonostante fosse solo è riuscito a spedire il pallone lontanissimo dalla porta.
Nella ripresa è il Grottaglie a fare la partita: al 57′ Galeandro servito in area non riesce a battere Leleuso, ma al 69′ il bomber biancoazzurro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a trafiggere il portiere avversario siglando la rete del definitivo 2-1.
Nel finale doppia occasione per De Comite per dilagare, ma il centravanti non è riuscito a segnare il gol della tranquillità nonostante l’ottima posizione.
Per gli uomini di Marinelli è ora di iniziare a pensare al Norba Conversano: giovedì prossimo è in programma la finale di Coppa Puglia, obiettivo stagionale.
Lascia un commento