Lo Sport Lucera vince a Vieste e consolida la sua posizione nella zona play-off. I biancocelesti, oggi, sono quarti in classifica da soli, essendosi scrollati di dosso il Real Foggia, che ha osservato il turno di riposo e che è stato raggiunto dal Real Sannicandro.
Sul Gargano, la squadra allenata da mister Mendolicchio si è imposta con tre reti che non hanno lasciato dubbi riguardo ai rapporti di forza espressi su un campo dove non pochi hanno pagato pegno.
[sc name=”Emanuele”]
I padroni di casa hanno tentato di dare filo da torcere agli avversari, configurando una gara a tratti spigolosa, ma sostanzialmente corretta, e che mai è sfuggita al controllo della pattuglia ospite, abile nel creare diverse azioni pericolose.
Le reti sono, però, giunte nella ripresa, quando, facendosi urgente la necessità di sbloccare il punteggio, lo Sport Lucera ha gettato nella contesa tutto il peso della sua determinazione, passando, al 13′, con un tiro a volo di Nicola Pellegrino, servito dal fratello Paolo, che, a sua volta, ha battuto l’estremo viestano, al 20′, con un pregevole tentativo da fuori area.
Nel tratto finale, c’è stata gloria anche per il giovane Patruno, autore, al 41′, del terzo sigillo, su suggerimento di Mantuano.
Lo Sport Lucera ha giocato con il braccio listato a lutto per la scomparsa del padre del presidente Antonio Dell’Aquila.
Domenica, 15 aprile, al Comunale giungerà il Real Sannicandro, per una partita da prendere con le molle.
Reti: Nicola Pellegrino, 12’st; Paolo Pellegrino, 20’st; Patruno, 41’st.
Lascia un commento