Ufficiale l’arrivo dell’esperto centrocampista Partipilo
La Molfetta Calcio batte il primo colpo. Un colpo di assoluto livello: alla corte di mister Giusto arriva Damiano Partipilo, classe’87, centrocampista centrale con più di 280 presenze in carriera.
Barese doc, cresciuto nel settore giovanile del Bari, Damiano ha poi girato l’Italia disputando diversi campionati in Serie D e C con le maglie di Olimpya Agnonese, Real Metapontino, Marcianise, Aversa Normanna, Casoli, Campobasso e Cassino. Per lui si tratta, quindi, della prima stagione calcistica in Puglia.
“Sono felicissimo di poter ritornare a casa” – dichiara proprio Damiano- “Nella mia carriera ho girato parecchio ma quest’anno ho avvertito la necessità di avvicinarmi alla mia Bari e, soprattutto, alla mia famiglia. L’ho fatto scegliendo Molfetta, al di là della categoria (Partipilo ha disputato solo 13 presenze in Eccellenza in carriera, con 270 presenze tra C e D ndr) per la serietà della società e per la voglia matta che ho di giocare qui. Conosco già mister Giusto. Ho avuto il piacere di allenarmi con lui qualche anno or sono e di scontrarmi nel girone F di serie D quando lui era allenatore del Chieti. Dal punto di vista tecnico-tattico, nel corso della mia carriera ho sempre giocato come centrocampista centrale, indifferentemente come vertice basso in un centrocampo a 3, o centrocampista centrale in un reparto a 2 o a 4, ma non ho problemi a disimpegnarmi anche come mezzala”.
Nei prossimi giorni sono previsti altri movimenti in entrata, specie la riconferma di alcuni elementi della passata stagione.