Il Borgorosso Molfetta si arrende a un grande Sport Lucera

Il Borgorosso Molfetta si arrende a un grande Sport Lucera

Lo Sport Lucera c’è davvero e nel pomeriggio di oggi, contro una delle migliori squadre del campionato, ha portato a tredici i punti incamerati nelle ultime cinque partite disputate. Il Borgorosso Molfetta si è trovato di fronte avversari ben diversi da quelli che all’andata furono seppelliti da cinque goal. Gli ospiti, per almeno un’ora, sono stati imbrigliati dai ragazzi di mister Bertozzi, che, avendo speso molto, nell’ultimo tratto di gara hanno, però, subito la reazione della compagine barese, pur essendo andati vicinissimi alla quarta marcatura.

Lo Sport Lucera ha mostrato concentrazione e aggressività, puntando subito la porta difesa da Castagno; in particolare, con i tentativi di Rizzi, che, al 1′ e al 4′, ha costretto l’estremo ospite alla difficoltosa respinta. L’azione dei padroni di casa è stata intensa e costante; i baresi hanno patito la pressione e hanno avuto difficoltà a trovare spazio. Al 18′, Balletta ha messo a lato da pochi passi; mentre, un minuto dopo, un fallo di mano in area barese non è stato sanzionato con il penalty.
Il Borgorosso si è visto al 27′, quando Valente ha messo i pugni su una punizione dal settore di sinistra di Cubai. La ripartenza ha favorito il goal del vantaggio biancoceleste; Conticelli, servito da Balletta in velocità, ha beffato Castagno con prontezza estrema. Breve esultanza e Ricci, al 29′, di testa ha messo di poco sopra la traversa. Al 31′, Valente ha respinto un rigore calciato da Cubai e assegnato per un mani di Acquaviva in area.
Gara densa di emozioni, perché lo Sport Lucera ha continuato a non far ragionare gli uomini di mister Leonino, costretti, al 41′, a subire il raddoppio firmato da Ricci, con una esemplare punizione dal limite.

La ripresa si è aperta con un Borgorosso più determinato; ma Sport Lucera sempre compatto e reattivo; infatti, al 13′, Rizzi si è involato nella metà campo avversaria e ha battuto Castagno in uscita, con sicurezza, infiammando il Comunale. Il terzo goal ha indotto i ragazzi di Bertozzi a tirare il fiato e il Borgorosso a osare di più, trovando qualche varco aperto. Al 20′, Cubai, dal limite, ha sparato senza lasciare scampo a Valente, il quale, inarcatosi alla sua destra, ha solo sfiorato il cuoio. Stanco, lo Sport Lucera ha continuato ad opporsi all’iniziativa del Borgorosso, seppure con meno lucidità; al 26′, Rizzi ha messo di poco alto, a conclusione di un veloce contropiede di Tadili; al 27′, Balletta è stato spinto alle spalle in area, però, l’arbitro non ha assegnato il rigore, apparso sacrosanto, e ha ammonito il numero dieci lucerino; Ricci, servito da Pipoli, ha mandato di pochissimo fuori un diagonale sul secondo palo, al 31′. Goal mancato, goal subìto, si dice; al 34′, ancora Cubai ha superato Valente dalla distanza.
Gli ultimi minuti sono stati interminabili per lo Sport Lucera; tuttavia, il forcing finale del Borgorosso è risultato confuso e tutto sommato sterile. L’arbitro, suggellando una prestazione mediocre, al 48′, ha trovato anche il tempo di espellere Capotosto, entrato poco prima, per un presunto fallo di reazione.

Domenica, 27 gennaio, trasferta sul campo dell’Ideale Bari.

SPORT LUCERA Valente, Pompetti, Tadili, Acquaviva (38’st Rotondo), Favilla, Pipoli, Rizzi (42’st Capotosto), Stramaglia, Ricci (31’st De Blasio), Balletta, Conticelli. All.Bertozzi. A disp. Graziano, Bortone, Villani, Pilone.

Reti: Conticelli, 28’pt; Ricci, 41’pt; Rizzi, 13’st; Cubai, 20’st; Cubai, 34’st.

laquis

I commenti sono chiusi