Francisco Lima non è più l’allenatore della Deghi Calcio. Il tecnico brasiliano è stato sollevato dall’incarico nella serata di domenica dopo la partita disputata sul Campo Deghi al cospetto del Gallipoli. « Non una scelta legata ai risultati di questa prima parte di stagione – le dichiarazioni dalla società del patron Alberto Paglialunga – quanto a una differente veduta sulle modalità di lavoro e di programmazione dello stesso in seno a una società sportiva strutturata come la Deghi Calcio».
Presentato lo scorso 24 giugno, reduce dalla stagione di Promozione alla guida dell’Uggiano, Francisco Lima ha preso il posto di Andrea Salvadore sulla panchina della Deghi Calcio. Sotto la guida del tecnico brasiliano, la squadra ha svolto la preparazione precampionato, disputato le prime due gare nel campionato di Eccellenza, tre i punti in classifica sinora conquistati, e gli ottavi di finale di Coppa Italia.
«L’esonero di Lima, cui rimarremo legati da sentimenti di stima e amicizia – continuano dalla società presieduta da Alfredo Matranga – si è reso necessario per dare una scossa positiva a tutto l’ambiente orange prima che la stagione entri nel vivo. A Francisco, del quale abbiamo apprezzato le doti umane e morali, vanno gli auguri per le migliori fortune personali, lavorative e sportive».
La compagine societaria della Deghi Calcio è al lavoro alla ricerca di un sostituto che possa ben valorizzare la rosa allestita in sede di mercato e che possa prendere da subito in mano la conduzione tecnica della squadra. Novità importanti si potrebbero avere già nelle prossime ore.