Sarà pure un titolo platonico, arriverà pure nel bel mezzo della sessione di mercato, ma il titolo di “campione d’inverno” rappresenta un buon viatico per la conquista della vittoria finale.
A contenderselo nel girone H di serie D ci sono la capolista Bitonto, il Foggia, il Casarano come terzo incomodo senza dimenticare il Sorrento unica non pugliese delle prime nove in graduatoria. Dopo lo 0-0 nello scontro diretto di due settimane fa neroverdi e rossoneri hanno ripreso la propria marcia superando agevolmente Fidelis Andria e Gelbison tra le mura amiche ed ora si approcciano alla penultima d’andata da giocare in trasferta. La capolista sul campo della Gelbison ritroverà Biason e Patierno al rientro dalla squalifica e potrà contare su un Montaldi più inserito nei meccanismi di un mister Taurino sempre in attesa di qualche altro rinforzo utile a giocarsi le sue carte nella corsa promozione.
Di qualche rinforzo è senza dubbio in attesa anche il tecnico del Foggia Ninnì Coda che dopo aver salutato Pasquale Iadaresta è pronto ad accogliere l’attaccante del Team Altamura Giuseppe Tedesco ed a presentarsi a Francavilla in Sinni per continuare ad inseguire il primato distante due lunghezze. Un lungo inseguimento al primato, distante 6 punti, l’ha iniziato il Casarano dall’arrivo di Dino Bitetto. Con il tecnico ex Cerignola i rossoazzurri hanno conquistato 13 punti in 5 partite rilanciando prepotentemente le proprie quotazioni di vertice, quotazioni da tenere alte andando a cogliere un risultato positivo sul difficile campo della Nocerina. A due giornate dal giro di boa, la sfida è lanciata: arrivare primi a metà percorso non significherà vittoria, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.