Si conclude con un netto 3-0 la gara tra il Taranto e il Grumentum. Partita dominata dagli jonici dal primo all’ultimo minuto.
Gli uomini di mister Panarelli partono subito forte, e al 7′ del primo tempo trovano già il vantaggio con Actis Goretta che è lesto a deviare in porta una conclusione di Matute respinta dal portiere ospite. Il primo tempo è tutto di marca rossoblù tranne un tiro dell’ex Potenza che termina di poco fuori.
La ripresa inizia sulla stessa falsa riga della prima frazione di gioco. Dopo pochi secondi dall’inizio, i rossoblù raddoppiano con il colpo di testa di Genchi che finalizza un bel cross del terzino under Pelliccia.
Gli ospiti tentano una timida reazione ma Sposito è attento su ogni conclusione avversaria. All’88’ arriva il terzo goal del Taranto con Oggiano che supera il portiere Russo della Grumentun.
Si conclude così una gara giocata davanti a circa 500 spettatori con un silenzio assordante.
La prossima settimana i rossoblù andranno a fare visita al Sorrento, invece i lucani ospiteranno il Brindisi.
TARANTO-GRUMENTUM 3-0
TARANTO (3-4-1-2): Sposito; Benvenga (17’pt Allegrini); L.Manzo; Ferrara; Pelliccia; Matute; S.Manzo; Marino (30’st Masi); Van Ransbeeck (20’st Oggiano); Genchi (33’st Guaita); Goretta (15’st Olcese). A disposizione: Carriero; De Caro; Klej; Perrini. Allenatore: Luigi Panarelli
GRUMENTUM (4-3-3): Russo; Pellegrini; Mbengue; Visani; De Gol; Matinata; Cavaliere (23’st Cirelli); Agresta; De Luca (18’st Esposito); Potenza (40’st De Stefano); Falco. A disposizione: Donini; Antonicelli; Buoncore; Lobosco; Lo savio; Martinez. Allenatore: Antonio Finamore.
Marcatori: 7′ Goretta (T), 46′ Genchi (T), 88′ Oggiano (T).
Ammoniti: 40′ Mbengue (G), 43′ Potenza (G), 48′ De Luca (G), 59′ De Gol (G), 90′ Pelliccia (T), 94′ Oggiano(T).
Recupero: 2′ primo tempo e 4’secondo tempo.
Alfredo Bergami
Riproduzione riservata