Domenica due febbraio alle ore 15.00 si disputerà, al Comunale Nino Laveneziana, la partita tra l’Ostuni ed il Matino, incontro di cartello della ventunesima giornata del campionato di promozione girone B
L’Ostuni, che dopo la vittoria contro la capolista Racale, ha inanellato due pareggi ed una sconfitta ha perso terreno dalla vetta della classifica ora lontana nove punti, anche per la decisione della giustizia sportiva che in settimana ha inflitto ai gialloblù un punto di penalizzazione per l’annosa vertenza dell’ex tecnico ostunese Ciraci. Domenica la squadra della Città Bianca ha l’occasione per riscattare le ultime tre prestazioni che sono state condizionate anche dai numerosi infortuni. Difronte pero avrà la vice capolista Matino, compagine con un attacco da primato del girone con quarantotto gol e reduce da quattro vittorie di fila. La partita di andata si era conclusa con un pareggio per due a due. Si contenderanno i tre punti due squadre votate al gioco offensivo e che hanno in formazione il capo cannoniere, Doukoure del Matino, ed il vice Caruso dell’Ostuni, pertanto lo spettacolo non mancherà. Calciowebpuglia.it ha raccolto le impressioni del pre partita dei due tecnici: Angelo Serio per l’Ostuni e Giuseppe Branà per il Matino:
Mister Serio: “Domenica dovremo affrontare la partita con la massima attenzione perche il Matino è una ottima squadra. Ha dato prova di essere molto organizzata, fa tanti gol e ne subise pochi, sintomo di tanta concentrazione, ed è proprio questa caratteristica che ho chiesto ai miei ragazzi. La squadra é molto motivata perchè queste parite riescono a catalizzare l’attenzione di tutta la rosa, ho qualche nodo da sciogliere ma siamo pronti. Dobbiamo giocare partita per partita senza guardare la classifica dando il massimo in ogni gara”.
Mister Branà: “Domenica ci attente una partita importantissima, crocevia per il prosieguo del campionato. Sono sicuro che sarà un bel match ma per noi sarà indispensabile fare risultato. Siamo reduci da quattro vittorie consecutive, siamo carichi e fisicamente stiamo bene. L’Ostuni è una bella squadra che ha un ottimo gioco con un potenziale d’attacco molto importante, anche se sono reduci da due pareggi ed una sconfitta non bisogna dimenticare che prima di queste avevano vinto sette partite consecutive”.
Angelo Cavallo