Il Bari vince in terra lucana e prosegue l’inseguimento alla Ternana. Romairone (DS Bari): “Un segnale al campionato”
Il Bari liquida agevolmente la pratica Potenza (1-4), forse anche troppo vista l’insidia della gara, lanciando un segnale di “presenza” alla Ternana, che continua a vincere, però. “È stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra” è stato il commento del DS barese, Romairone, ai microfoni di RadioBari al termine della gara. Ed una bella gara, da parte dei biancorossi, lo è stata davvero. Nella prima frazione di gioco il Bari ha comandato il gioco, ma il Potenza ha resistito agli attacchi di Semenzato, uno scatenato D’Ursi (anche un palo per lui) e Maita. Gli uomini di Capuano, non in panchina al pari di Auteri, hanno difeso con ordine e scampato il pericolo, trovando anche il modo per impensierire i galletti con un tiro di Conson salvato sulla linea dalla difesa del Bari. Poi allo scadere la prima doccia fredda per i rossoblu. Ancora D’Ursi sulla sinistra, fa tutto da solo al 43′, poi mette al centro una palla insidiosa che crea una mischia, al termine della quale Marras sigla il gol del vantaggio con un sinistro rasoterra chirurgico. Abbassata la resistenza dei lucani, il Bari nella ripresa dilaga. Ancora Marras per il raddoppio immediato al 49′, dopo un errore in ripartenza di Ricci. Poi è Ciofani a triplicare cinque minuti più tardi con un inserimento centrale, servito da Candellone. Cianci prova a riaprirla al 61′ su calcio di rigore fischiato per trattenuta in area, ma undici minuti dopo è Simeri a chiuderla definitivamente. L’attaccante biancorosso, entrato da appena 5 minuti al posto di D’Ursi, riceve di spalle alla porta, allarga per un onnipresente Marras e scatta in avanti. Sulla palla di ritorno del 10 barese, lo stesso Simeri è lesto a metterla dentro con un tiro preciso sul primo palo. Dopo il gol dell’ex la gara si congela e si trascina fino al 93′, quando l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Bella vittoria del Bari, contro un Potenza che è riuscito a resistere soltanto per 40 minuti.
Fabio Lattuchella
TABELLINO A CURA DI TUTTOPOTENZA.COM
POTENZA-BARI 1-4
Marcatori: 43′ e 49′ Marras (B), 54′ Ciofani (B), 61′ rig. Cianci (P), 72′ Simeri (B)
POTENZA CALCIO: Marchegiani, Viteritti (52′ Compagnon), Panico, Sandri (52′ di Livio), Conson, Coccia, Cianci (82′ Baclet), Ricci (82′ Fontana), Coppola, Volpe (53′ Spedalieri), Di Somma.
A disposizione: Santopadre, Brescia, Romei, Iuliano, Lauro, Iacullo, Lorusso.
Allenatore: Ezio Capuano
BARI: Frattali, Perrotta, Maita (83′ Citro), Marras (83′ Bianco), D’Ursi (67′ Simeri), Ciofani (75′ Corsinelli), Sabbione, Candellone, De Risio (77′ Lollo), Celiento, Semenzato.
A disposizione: Marfella, Di Cesare, Hamlili, D’Orazio, Montalto.
Allenatore: Loreno Cassia
Arbitro: Niccolò Marini di Trieste.
Assistenti: Costin Del Santo Sparatu di Siena e Stefano lenza di Firenze.
Quarto ufficiale: Mario Vigile di Cosenza.
Ammoniti: 30′ Sandri (P), 34′ Maita (B), 61′ Semenzato (B), 77′ Di Livio (P)
Espulsi:
Recuperi: 1′, 3′.