La scelta, presa dal presidente D’Amico in persona, promuove in prima squadra il tecnico monopolitano dopo una vita nel settore giovanile biancazzurro.
“Ringrazio il presidente D’amico per la fiducia e per l’opportunità – ha dichiarato in conferenza mister Costantini – ma soprattutto ringrazio la società e tutto l’ambiente del Fasano Calcio che conosco alla perfezione, essendo la mia famiglia calcistica da diverso tempo. È una sfida entusiasmante e difficile ma sono convinto che con il lavoro è possibile ottenere ogni risultato. Ritrovo in prima squadra diversi ragazzi che ho cresciuto nella Juniores, con cui abbiamo ottenuto grandi risultati. Speriamo di poterci ripetere”.
Il neo-tecnico biancazzurro ha avuto anche modo di presentare la sfida di domenica 10 gennaio contro il Molfetta: “Sfida delicata. Non è uno scontro salvezza, il Molfetta merita posizioni più alte in classifica per il livello tecnico in organico, è una squadra ben attrezzata e che esprime buon calcio. Noi ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità e con grande umiltà: scenderà in campo soltanto gente che ha fame di vincere e di lottare su ogni pallone.”
Nel corso della conferenza stampa la società di via Salvo D’Acquisto ha reso noto la lista delle cessioni di questa sessione invernale di mercato: si tratta dei difensori Genny Russo, Simone Cassano, Alessio Angelini (’01) e Vittorio Vogliacco (’00), i centrocampisti Vincenzo Antonicelli (’00), Gianmarco Monaco, Lugo Martìnez, e gli attaccanti Davide Cavaliere (’99), Davide Gaetani e Paolo Procida.
Appuntamento a domani alle 14:30 per Fasano-Molfetta la cui conduzione è affidata al fischietto del signor Alessio Marra della sezione di Mantova. La partita verrà trasmessa gratuitamente sui canali Facebook e Youtube dell’Us Città di Fasano.
Gerry Moio