Serie C, vola la Ternana

Serie C, vola la Ternana

Ancora una vittoria degli umbri e un passo falso del Bari. +8 in classifica per la capolista. Il Foggia domani potrebbe prendersi il terzo posto solitario

Negli anticipi del sabato la Cavese si era arresa al Palermo (0-1) e Teramo e Avellino si erano divise la posta in palio (1-1). Così in fondo si rischia a Cava de Tirreni anche perché la Casertana vince in casa (3-2) contro il Catania mentre Vibonese e Bisceglie pareggiano tra di loro (1-1). Dietro perde solo la Paganese a Potenza (1-0), peraltro in uno scontro diretto.

Chi vola, invece, è la Ternana capolista, che supera un Monopoli (2-1) sciupone (sbaglia due rigori) e allunga sul Bari secondo (1-1 con la Turris – anche qui errore dal dischetto per Antenucci). Sospesa al 53′ la gara tra Catanzaro e Viterbese (era ferma sullo 0-0) per nebbia, così Teramo e Avellino sono momentaneamente terze in classifica con 28 punti, ma domani sera il Foggia potrebbe superarle e mettersi in solitario, se riuscisse a battere la Juve Stabia nel posticipo della 18esima giornata. Sarà un nuovo banco di prova per Marchionni e il suo Foggia, autentica rivelazione del torneo e per la Juve Stabia di Padalino, che proverà a risalire la classifica proprio dalla sua città natale (ha anche una gara in meno).

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi