Tante assenze in casa rossonera, con il Foggia
Si torna a giocare. Verrebbe quasi da dire finalmente. Il quasi è relativo allo stato di forma della Casertana, il prossimo avversario del Foggia. Mentre i rossoneri nelle tre partite giocate nel nuovo anno hanno raccolto due punti, senza mai vincere, i falchi campani si sono lasciati alle spalle la situazione imbarazzante della prima parte di stagione e nel 2021 non hanno conosciuto risultato diverso dalla vittoria. 4 affermazioni consecutive, recupero di mercoledì compreso, quando i rossoblu si sono aggiudicati fuori casa il derby campano con la Juve Stabia 0-2. Precedentemente il 3-2 casalingo contro il Catania, in apertura di anno, poi l’1-3 di Pagani e lo 0-1 di Bisceglie. Quattro vittorie consecutive, tre vittorie esterne di seguito e adesso arriva la quarta trasferta consecutiva in 14 giorni per la squadra di mister Guidi. Che prima di tornare al suo stadio, il Romeo Menti, mercoledì prossimo contro il Potenza, avrà sicuramente voglia di proseguire nel suo momento magico allo Zaccheria, contro il Foggia. Ora, Castaldo e compagni, sono entrati nei playoff e non vogliono più lasciarli, anche se la concorrenza è agguerrita. In casa rossonera, però, c’è voglia di riscatto. La voglia di mettersi alle spalle questo piccolo momento di crisi di risultati e tornare alla vittoria. Mettendo a tacere, magari si potesse davvero, ma almeno per il gruppo squadra, tutte quelle vocine che sibilano alle orecchie dei calciatori, le vicende societarie che adesso sono sempre più difficili da isolare e che inevitabilmente, rischiano di compromettere quanto di buono fatto dalla truppa di Marchionni mola strepitosa prima parte di stagione.
QUI FOGGIA – Ancora tanti assenti in casa rossonera. Anelli squalificato si va ad aggiungere ai tanti infortunati, Rocca su tutti. In attacco ballottaggio D’Andrea-Dell’Agnello, con il primo favorito per una maglia da titolare.
QUI CASERTANA – Squadra in forma, che si affiderà alle perle di Castaldo, attaccante “sempre-verde” molto pericoloso sotto porta. Lui è anche il capitano della squadra. Ottimo l’innesto in attacco di Turchetta, uno degli ultimi arrivati in casa Casertana.
LE PROBABILI FORMAZIONI –
Fabio Lattuchella